Bojan Janic si è rivisto in panchina durante il derby con il Bassano ed è proprio lo schiacciatore gialloblù assente dal campo dalla gara con Taviano (21 ottobre) a raccontare la settima vittoria dei gialloblù: “Bassano è sicuramente tra le squadre più forti di questo campionato, i giocatori si esprimono molto bene serviti da un ottimo palleggiatore, ma nel posticipo di lunedì sera si è vista un’ottima Marmi Lanza che ha brillato in tutti i fondamentali. Eccellente Sottile che ha fatto anche benissimo con tre muri importanti, buona anche la prova di Gato e Bellei che si è espresso con una percentuale incredibile. Dopo tante difficoltà, tra infortuni e stop prolungati, ora il morale del gruppo è finalmente alto e stiamo tornando ad essere tutti disponibili”.
Lo schiacciatore serbo è stato costretto ad un doppio stop: prima per l’infortunio agli addominali, poi l’intervento reso necessario dopo la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, per il quale Janic è stato operato il 27 novembre presso il Servizio di traumatologia e medicina dello sport dell’Azienda ospedaliera di Verona. La Marmi Lanza ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia, mentre domani, venerdì e sabato svolgerà gli allenamenti presso la struttura del C.O.N.I. di Verona. La compagine scaligera lavora in vista dei prossimi tre turni (Santa Croce-Verona il 23/12, Verona-Cagliari il 26/12, Spoleto-Verona il 30/12) che prevedono due trasferte e un unico turno al PalaOlimpia di Verona il giorno di Santo Stefano con la Tiscali Cagliari. E’ lo stesso Janic a commentare il periodo che attende i gialloblù: “Ora dobbiamo preparare al meglio le prossime tre partite, tutte molto importanti; prima di ogni cosa dovremo restare concentrati sulla gara di Santa Croce, una squadra valida e che ha un palazzetto molto caldo”.

DOMANI LA CENA CON IL VERONA VOLLEY FANS CLUB

Il Verona Volley Fans Club continua a restare vicino alla Marmi Lanza Verona, dopo l’immancabile presenza al PalaOlimpia sta organizzando la trasferta di Santa Croce per non lasciare i gialloblù soli nel prossimo difficile impegno esterno. Ancora pochi i posti disponibili per il secondo pulman che si sta completando, la trasferta prevede il viaggio e uno snack oltre, naturalmente, l’ingresso al Palazzetto: 20 euro per i soci e 23 euro per i non soci. Per informazioni contattare: Alfredo 347.8148906 O Franco 338.5070193.
Ma la passione gialloblù non si ferma qui, domani giovedì 20 dicembre i tifosi hanno organizzato la cena per festeggiare il vicino Natale. La serata di festa si terrà presso il Ristorante Pizzeria Florida (Buttapietra, Verona) dove sarà presente tutta la squadra della Marmi Lanza Verona.

Nella foto: Janic e Gato durante Mantova-Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589