ITAS DIATEC TRENTINO – MARMI LANZA VERONA 3- 0(25-19, 25-23, 25-16)

ITAS DIATEC TRENTINO: Heller 4, Hubner 12, Meoni 1, Mescoli, Nascimento 11, Nemec, Winiarski 16, Gallotta 5, Bari (L). Non entrati De Paola, Segnalini, Mlyakov. All. Lattari Radames.
MARMI LANZA VERONA: Biribanti 12, Boninfante, Sorcinelli (L), Muraguti Yared 2, Birarelli, Maruotti 5, Veres 9, Howard 9, Bontje 3, Bartman 1. Non entrati Grassi, Rigatelli. All. Lorenzetti Angelo.
ARBITRI: Giuseppe Caldarola, Stefano Ippoliti.
NOTE – Spettatori 3358, durata set: 25′, 28′, 23′; tot: 76′.

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dalla trasferta di Trento, un secco 3-0 consegna il derby dell’Adige alla squadra di Lattari. Quasi trecento i tifosi che hanno seguito in trasferta la Marmi Lanza Verona che in questa seconda giornata di ritorno di campionato non è riuscita ad imporsi contro l’Itas Diatec.
Tutti i gialloblù a disposizione del tecnico Angelo Lorenzetti che può così schierare dal primo minuto Marlon in cabina di regia con opposto Biribanti, centrali Bontje e il capitano Howard, schiacciatori Veres e Maruotti.
Nel primo set la Marmi Lanza realizza il primo punto con l’attacco di Howard, Maruotti incide dalla banda ma è Trento ad arrivare al primo time out tecnico in vantaggio (8-7), vantaggio che manterrà fino al secondo tempo tecnico (15-16) dopo un sevizio gialloblù a rete. Primo parziale che si gioca tutto sul filo del rasoio con le formazioni che si mantengono sempre a punteggio ravvicinato fino al 18-20; Lorenzetti inserisce Bartman per Maruotti e Boninfante rileva Marlon, ma è la squadra di Lattari ad allungare (23-18) prima con Nascimento e poi con Hubner. Trento chiude il set (25-19) con l’errore in attacco di Verona.
E’ Winiarski a dare il via al secondo set per l’Itas, Veres chiude un pipe (5-5) poi Heller porta la squadra al tempo tecnico (8-7). Trento resta in vantaggio tutto il set anche se solo di un punto, due errori consecutivi di Verona però portano l’Itas sul +3 (18-15), Biribanti prova ad accorciare con un pallonetto dietro il muro e Bartman al posto di Maruotti sigla il punto 17. Il capitano gialloblù mette a segno l’ace che porta in parità Verona (22-22) ma i trentini chiudono questo secondo set con il centrale Heller (25-23).
Parte bene la Marmi Lanza Verona nel terzo parziale portandosi subito avanti (5-1), Lattari chiama time out e Trento si riporta subito in parità (5-5). Veres porta Verona all’8-7 e Biribanti realizza il 12-12. Due errori al servizio per Verona e Nascimento che non perdona realizzando l’ace del 13-15. Bartman rileva Maruotti e Boninfante sostituisce Marlon (18-14) poi due ace di Trento con Winiarsky, miglior giocatore dell’incontro, mettono Verona in difficoltà (21-15). Trento poi non molla il set e conquista la partita 25-16.

Hubner (Trento): “Abbiamo lavorato bene forzando su molti palloni al servizio e scegliendo di battere su alcuni giocatori specifici. Oggi siamo stati bravi a mantenere la concentrazione”.

Veres (Verona): “Trento ha fatto una bella partita ma anche noi abbiamo fatto una discreta prestazione e dobbiamo continuare a guardare avanti. Nel terzo set avevamo iniziato molto bene poi però abbiamo mollato”.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589