È iniziata questa mattina la quarta settimana di preparazione della Esse-ti Carilo Loreto. Con una seduta in sala pesi guidata dal preparatore atletico Simone Mencaccini la formazione Loretana ha ripreso a lavorare in vista delle amichevoli (il calendario con tutti gli incontri sarà disponibile nei prossimi giorni) in programma nel mese di settembre. Oggi pomeriggio alle 17 Gianluca Durante e compagni si ritroveranno per affrontare l’allenamento di tecnica pomeridiano
E di tecnica parla il tecnico della Esse-ti Carilo Luca Moretti, impressionato positivamente da questi primi allenamenti con la palla, tenuto conto del periodo estivo di inattività e del lavoro svolto in queste settimane in sala pesi: “Sono abbastanza soddisfatto della squadra nonostante siano un po’ imballati e poco brillanti per via del lavoro prevalentemente fisico che stanno svolgendo in questo periodo – ammette coach Luca Moretti – vedo comunque dei ragazzi volenterosi e con un grande spirito agonistico. C’è molta attenzione nella cura del gesto tecnico e disponibilità a provare degli aspetti nuovi che sto apportando dal punto di vista tecnico, cose che mi auguro ci siano andando avanti nel tempo”.
Questo il programma della quarta settimana, tenuto conto che gli allenamenti di giovedì 30, venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre non si svolgeranno al PalaSerenelli, occupato per l’arrivo del Papa a Loreto. Palazzetto e orari saranno stabilità nel corso della settimana:
Lunedì 27 agosto 2007
ore 17:00 Tecnica;
Martedì 28 agosto 2007
ore 9:00 Pesi+tecnica; ore 17:00 Tecnica+pot. Aerobico;
Mercoledì 29 agosto 2007
ore 9:30 Piscina; pomeriggio libero;
Giovedì 30 agosto 2007
ore (da stabilire) Pesi; ore (da stabilire)Tecnica;
Venerdì 31 agosto 2007
ore (da stabilire) Pesi; ore (da stabilire) Tecnica
Sabato 1 settembre 2007
Mattino libero; ore (da stabilire) Tecnica.
(Nella foto: Luca Moretti)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto