Trento, 12 luglio 2007
Sarà il polacco Jakub Bednaruk il secondo palleggiatore dell’Itas Diatec Trentino 2007/08. La Società di via Manci ha infatti siglato un accordo annuale con il giocatore, prelevandolo dal KS Jastrzebski Wiegel, squadra che nell’ultima stagione ha raggiunto la finale scudetto.
Per Bednaruk quello che inizierà a fine settembre sarà il primo campionato della propria carriera al di fuori della Polonia. Palleggiatore completo, dotato di un buon servizio e di un’impostazione di gioco veloce e precisa, avrà il compito di rendersi prezioso in allenamento e, quando Radostin Stoytchev lo riterrà opportuno, di dare il cambio a Nikola Grbic. Bednaruk e Grbic, tra l’altro, si sono già affrontati come avversari nel corso dell’ultima edizione di Coppa Cev, quando Piacenza eliminò il KS Jastrzebski Wiegel nei quarti di finale.
Nell’ultimo campionato giocato in Polonia, Bednaruk ha ricoperto un ruolo simile a quello per cui è stato ingaggiato dalla Trentino Volley, facendo da secondo al bulgaro Nikolay Ivanov, ma per le sue indiscusse qualità Richard Bosek prima e Tomaso Totolo poi (i suoi allenatori della scorsa stagione) lo hanno spesso schierato in campo.
A Trento troverà il connazionale Michal Winiarski e il preparatore atletico Davide Grigoletto che nella scorsa stagione aveva condiviso con Totolo l’avventura polacca nello formazione dello Jastrzebski.
La scheda
JAKUB BEDNARUK
nato a Andrychów (Polonia) il 9 settembre 1976
188 cm, ruolo palleggiatore
2000/01 Czarni Radom – Polonia
2001/02 Skra Belchatow – Polonia
2002/03 BBTS Bielsko-Biala – Polonia
2003/04 Legia Warszawska – Polonia
2004/05 Legia Warszawska – Polonia
2005/06 KS Jastrzebski Wiegel – Polonia
2006/07 KS Jastrzebski Wiegel – Polonia
2007/08 Itas Diatec Trentino A1
Nella foto in alto tratta dal sito www.ksjastrzebskiwegiel.pl il nuovo alzatore dell’Itas Diatec Trentino Jakub Bednaruk
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it