La Maggiora Latina domenica giocherà la sesta gara del girone di ritorno di serie A1 TIM al PalaOlimpia di Verona e mercoledi 28 febbraio, per accedere alle final four di Coppa Italia, sfiderà Piacenza al PalaBassano.
Francesco Fortunato, vice Capitano della Maggiora Latina, commenta la gara di domenica scorsa contro Cuneo pensando già alle due sfide successive: “ Domenica potevamo vincere, purtroppo non siamo stati bravi a tener sotto Cuneo. Quando si gioca con squadre di alto livello bisognerebbe riuscire a tenerle sotto dall’inizio alla fine della partita. Cuneo, squadra dalle grandi qualità tecniche e fisiche, nel secondo set ha saputo “cogliere l’attimo” ed è riuscita a ribaltare un set che, di fatto, doveva essere nostro. Comunque di positivo c’è che domenica, in casa, abbiamo dimostrato le nostre condizioni di squadra e di gruppo che fanno ben sperare per la prossima gara a Verona. Sarà una sfida di fuoco, la Marmi Lanza ha bisogno di punti e noi giocheremo per portare a casa la posta piena. Vincere sarà uno stimolo in piu’ anche per la final eight.”
Francesco Fortunato veste la maglia biancoblu’ dalla stagione 2003. Quella di quest’anno per Fortunato è la quinta partecipazione in Coppa Italia: stagione 1997-98 e 1999-2000 con la Piaggio Roma, 2000-01Ford Roma Volley , nel 2003-04 con l’Icom Latina e stagione 2006-07 con la Maggiora Latina a Bassano del Grappa, sua città natale:
Infatti – conclude Fortunato – è la prima volta che gioco a Bassano e mi capita di farlo per un appuntamento sportivo cosi’ importante. Anche per questo in campo dovro’ dare il massimo, per regalare soddisfazioni ai miei familiari!
Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it