“Si impone un momento di riflessione per capire quali sono le ragioni che producono questi risultati sul campo. Sarà una riflessione da fare con i dirigenti, i tecnici e la squadra, insieme con i quali entro un paio di giorni potremo prendere qualche decisione sul da farsi”. Così il presidente del Modugno-Noicattaro Claudio Paolillo dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata ieri a Milano contro la Sparkling. Non è certamente iniziato sotto una buona stella il girone di ritorno per la squadra pugliese che dopo aver subito il 2-3 in casa con l’Isernia si è dovuto arrendere ieri al team meneghino che ha infilato l’ottava vittoria consecutiva. Con questo filotto negativo il Modugno-Noicattaro ha perso due posizioni in classifica facendosi risucchiare nella zona calda.
E’ tempo di reagire e di concentrarsi sui due prossimi appuntamenti casalinghi con Cavriago e Bergamo. Sono incontri che richiedono altrettante vittorie con due squadre che occupano posizioni inferiori in classifica a quella dei pugliesi.
E’ la sconfitta con la SEC Isernia e quella precedente maturata sul campo dell’Abasan Bari a bruciare di più al presidente perché “non è la partita di ieri – aggiunge Paolillo – che ci ha creato problemi perché la sconfitta a Milano ci poteva pure stare. I punti che mancano sono quelli persi con Bari e Isernia, visto che abbiamo raccolto un solo punto, invece dei 3-4 che avremmo dovuto prendere”.
Paolillo si dice “preoccupato” perché “i punti persi non si ritrovano e perché alcune tra le dirette concorrenti per la salvezza ieri hanno fatto risultato. Non possiamo, quindi, prendere sotto gamba la situazione”. “Dobbiamo credere nella salvezza”, scandisce il presidente. “Speriamo in una inversione di tendenza già dalla prossima partita col Cavriago e che scompaiano gli acciacchi di qualche nostro atleta in modo che i ragazzi possano esprimersi al meglio”.
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley