Claudio Sciurpa, Presidente del Perugia Volley e Amministratore delegato di Vitakraft Italia Spa, questa mattina ha ricevuto dalle mani di Gianfranco Costa, fondatore del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, uno dei 365 Pani degli “Amici dei bambini”.
Il “Pane” è il dono simbolico per un riconoscimento a livello nazionale, rivolto a personalità del mondo politico, imprenditoriale, del lavoro, dello Sport e della Cultura che si sono impegnate a promuovere la cultura della Pace, nella dimensione della concretezza a sostegno dell’infanzia in grave difficoltà soprattutto nelle aree disagiate del mondo.
“Sono orgoglioso di ricevere questo dono – commenta Sciurpa – prima di tutto come padre e come nonno. Ho due figli e due nipoti che amo e la cura dei bambini è sempre stata tra le miei prime preoccupazioni. Come presidente di una Società sportiva faccio dei giovani una risorsa e un investimento e come imprenditore consegnerò nelle mani delle nuove generazioni il frutto del mio lavoro. E’ per questo che tale riconoscimento è per me un onore”.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley