Il count down ormai è iniziato da tempo. E porterà dopodomani ad una sfida molto sentita dai tifosi e da tutto l’ambiente giallorosso. Taviano-Bari non è solo un derby, quel classico appuntamento da disputare sotto l’ombra del campanile, ma tanto per i giallorossi quanto per i baresi diventa una tappa fondamentale per i rispettivi cammini futuri. Soprattutto ora che il torneo di A2 si accinge a vivere l’ultimo, decisivo, mese di confronti in vista del rendez vous finale.
La Salento d’amare spera di trovarsi alla fine della regolare stagione ancora assestata sul settimo posto della classifica, in modo da dare un importante seguito alla sua annata, partecipando ai play off. Ma il traguardo degli spareggi potrà essere tagliato solo se nelle restanti sei gare De Giorgi e soci sapranno convincere come in occasione della prima parte del girone di ritorno, fase questa che ha regalato molte soddisfazioni ed una buona scorpacciata di punti.
“Ora arriva il momento più importante – commenta il presidente di Taviano Donato Bruno – Mi attendo dalla squadra una grande prova di orgoglio, elemento questo indispensabile per riuscire nell’intento che ci siamo prefissati. Vedo voglia ed agonismo nei ragazzi a dimostrazione che lo spogliatoio è compatto e che si lavora con spirito di sacrificio. Dopo sei mesi di grande impegno è arrivato il momento di cogliere i frutti, di dimostrare che le parole ed i proclami agostani non erano un bluff”.
“Il derby con l’Abasan Bari – spiega ancora il patron di Taviano entrando nello specifico del prossimo incontro di campionato – giunge nel momento giusto per noi che dobbiamo recuperare soprattutto mentalmente allo scivolone di Loreto. E’ una partita quella di domenica che si carica ovviamente di altri motivi di interesse, essendo una gara tra cugine pugliesi, quindi un derby. Il fatto di giocare in casa naturalmente ci dà il vantaggio di sentire addosso il calore dei nostri splenditi tifosi, ma credo che Bari verrà a Taviano domenica per giocarsi una delle ultime possibilità di raddrizzare una stagione che finora per la formazione di Lorizio non è stata esaltante”.
Da ciò l’appello finale di Donato Bruno agli appassionati del volley di Taviano e dell’intero Salento.
“Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene in queste ultime gare che ci separano dalla possibile conquista dei play off, ma ci serve una grande spinta emotiva da parte dei nostri tifosi. Sicuramente il mio appello non cadrà nel vuoto, perché i nostri sostenitori e tutti i salentini che hanno in cuore le sorti del volley tavianese, domenica pomeriggio saranno con noi al PalaIngrosso, per spingere la squadra verso la meta che tutti sogniamo”.
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it