“Invitiamo domenica prossima al PalaIngrosso tutti i tifosi ed appassionati di volley di Taviano e del Salento, per colorare con un’unica grande bandiera giallo-rossa le tribune del nostro impianto di gioco. Sarà il modo migliore per accompagnare ed incitare la squadra in questa importante ed attesa partita contro la capolista Castellana”.
Le manovre che portano al match clou di domenica prossima, al derby pugliese tra la Salento d’amare Taviano e la primatista assoluta del girone, il Castellana di Rafael Pascual, si avviano nelle parole del patron di Taviano Donato Bruno, che chiama all’appello gli amanti del volley di un’intera provincia, per vivere una giornata di sport, con grande e sana passione.
“Quella di domenica – prosegue il presidente Bruno – è una sfida importantissima nell’economia futura del campionato di A2. I nostri cugini, avversari di turno, saranno impegnati a continuare la loro corsa solitaria in vetta alla classifica, noi, dal nostro canto, cercheremo di risollevarci dal passo falso di Isernia, anche per gridare a chiare lettere che quella battuta d’arresto è coincisa con la classica buccia di banana che sicuramente non dovrà mortificare le nostre aspirazioni finali. Mi aspetto una grande risposta da tutto l’ambiente salentino. A partire dagli atleti in campo che, credo, più di ogni altra componente hanno assaporato l’amaro in bocca per la debacle in terra molisana, per proseguire poi con i tifosi sulle tribune che, ripeto, dovranno costituire l’elemento in più per dare la spinta giusta e necessaria”.
Proprio sulle tribune domenica si vivrà un altro spettacolo nello spettacolo, dal momento che dalla cittadina barese è atteso un nutrito gruppo di supporters al seguito della squadra ospite. “Ovviamente ci auguriamo che anche i tifosi, salentini e baresi, facciano la loro parte per colorare magnificamente questa attesissima sfida, ma facendo in modo che in primis a vincere sia solo e soltanto lo sport e l’amicizia”. C’è già molta attesa per il derby di domenica prossima nella città dei Fiori, e tantissimi biglietti sono già stati staccati in prevendita: è possibile che si vada verso il pienone.

Intanto la Salento d’amare Taviano comunica di avere istituito per la gara di domenica prossima la “Giornata Giallorossa”, per cui ingressi di cortesia, biglietti omaggio ed abbonamenti per domenica sono sospesi.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it