IL GRANDE VOLLEY EUROPEO PASSA PER JESOLO
SISLEY VOLLEY – DINAMO MOSCA
MERCOLEDI’ 10 ORE 20.30 – PALAZZO DEL TURISMO
Grande volley al Palazzo del Turismo di Jesolo mercoledì 10 gennaio: alle 20.30, la Sisley Volley campione d’Europa in carica ospita una delle maggiori pretendenti al titolo, la Dinamo Mosca, nella 7° giornata della Indesit European Champions League.
GRUPPO B, LA SITUAZIONE – Al comando la Dinamo Mosca con 11 punti (5 vittorie – 1 sconfitta), seguita dalla coppia Sisley Volley – Noliko Maaseik a 10 (4-2), Paris a 9 (3-3), Iraklis Salonicco 8 (2-4), Ortec Rotterdam 6 (0-6).
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per il big match della 7° giornata di Indesit European Champions League. Gli orogranata si trasferiranno a Jesolo nella mattinata di domani, mercoledì, dopo aver sostenuto nella serata odierna l’ultima rifinitura al Palaverde.
HANNO DETTO – “Chi vince avrà la certezza di passare alla fase successiva, chi perde dovrà stare attento alle prossime partite a non fare passi falsi – la tesi di Daniele Bagnoli – la Dinamo è una delle squadre più accreditate nel panorama europeo, praticamente è la nazionale russa con l’inserimento di una pedina di grande talento come Kaziyski, dovremo prestare la massima attenzione in tutti i fondamentali perché i nostri avversari sann ocome sfruttare ogni minima disattenzione altrui”.
“Sicuramente una partita molto importante, utile per verificare il nostro livello di gioco anche in Europa dopo un paio di partite tirate nel campionato italiano – spiega Alessandro Fei – . Dovremo giocare al massimo per superare la Dinamo, squadra molto potente dal punto di vista atletico e con buone pedine soprattutto in fase di ricezione. La chiave tattica della partita? Mettere l’avversario sotto pressione e vedere come reagisce, innaznitutto battendo forte per fare in modo che la palla stia staccata dalla rete il più possibile e poi dando il massimo a muro ed in difesa: è lì che si costruiscono le vittorie”.
QUI DINAMO – La squadra moscovita è giunta a Treviso già nella serata di lunedì con un charter e sosterrà una seduta nella serata odierna al Palazzo del Turismo di Jesolo.
Al seguito anche una cinquantina di tifosi.
PRECEDENTI – Sinora sono stati complessivamente 6 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Dinamo Mosca, con un bilancio di 5-1 per gli orogranata. L’unico successo dei moscoviti 3-0 (25-16, 25-18, 25-12) nel match di andata in Russia, contro la Sisley Volley senza il sestetto titolare.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Dinamo Mosca, in programma mercoledì 10 alle ore 20.30 al Palazzo del Turismo di Jesolo, verrà seguita in diretta tv da SkySport Extra (canale 204 del bouquet Sky) e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia Hodon (Slovachia) – Stipanicev (Croazia).
SPECIALE ABBONATI
DOMENICA 14 AL PALAVERDE…PORTA UN AMICO!
Simpatica iniziativa ideata dalla Sisley Volley per la prossima gara al Palaverde, domenica 14 gennaio alle ore 18.00 contro l’RPA Perugia: tutti gli abbonati alla stagione 2006/2007 orogranata potranno portare un amico a vedere la partita.
Per usufruire della promozione ciascun abbonato dovrà presentarsi alle casse del Palaverde prima dell’incontro esibendo la tessera stagionale.
Per maggiori informazioni contattare la sede Sisley Volley allo 0422-324227.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina