Il Fiorese a Volley Land.
Dopo i fasti della Final Eight di Bassano si è chiusa con successo anche la Final Four di Milano, che ha visto la vittoria della Sisley su Roma davanti a 11.000 spettatori. Ma i numeri che impressionano di più sono quelli legati alla grande festa della pallavolo che fa da contorno alla Tim Cup A1, ovvero quelli che riguardano Volley Land, la grande kermesse del volley capace, nell’edizione 2007 al Datch Forum di Assago, di far registrare ben 23.000 presenze. “Sommati a quelli di Bassano siamo a quota 30.000” fa notare Massimo Righi, Amministratore Delegato di Lega Pallavolo “una cifra che per la pallavolo significa un successo straordinario”. Qualche altro numero può essere d’aiuto: solo nella giornata di domenica sono state 200 le partite di minivolley giocate e 182 quelle dei tornei 4×4. Durante la due giorni, inoltre, più di 1.600 ragazzi hanno partecipato alla Champion School, schiacciando insieme a 40 campioni del volley impegnati a insegnare tecniche e segreti ai tifosi. Tra questi anche i nostri Moro, Guidolin, Osellame, Dal Molin, Sabo, Borsatto e Gonzalez che si sono alternati, tra un autografo e l’altro, nei campi da gioco e nel coloratissimo stand del Fiorese Spa Bassano, che, nel suo piccolo, ha avuto il solito grande successo di presenze grazie alle colombe fornite dalla ditta Borsari, agli assaggi di Grappa Bassanina e soprattutto grazie ai mini-ball della Fiorese Spa, andati letteralmente a ruba.

Sabato a Bergamo con lo Spicchio Giallorosso.
Nel frattempo torna in campo il Fiorese che dopo la sosta sarà impegnato a Bergamo contro l’Agnelli Metalli ultimo in classifica. La partita è stata anticipata al sabato per via della concomitanza con la partita della Foppapedretti Bergamo (A1 femminile). Fischio d’inizio alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Nel frattempo si stanno organizzando anche i tifosi, che, grazie alla gentile collaborazione di Marco Fiorese, hanno organizzato un pullman per seguire la squadra in trasferta. Chi volesse partecipare può scrivere a info@volleybassano.it o chiamare la sede del Bassano Volley (0424/568409).

Quiroga sul forum.
Venerdì 9 alle ore 17.00 il forum di volleybassano.it avrà un altro ospite illustre: si tratta del beniamino principe del PalaBassano, il mitico Rodrigo Quiroga, che sarà on-line a disposizione di tifosi e appassionati per più di un’ora.

(nella foto: Julius Sabo a Volley Land con gruppo di piccoli pallavolisti)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino