Il palleggiatore Dolfo ha rilevato ieri il regista francese Carletti, da poco rientrato dall’infortunio al pollice della mano sinistra, Dolfo analizza la gara persa ieri dalla Marmi Lanza, nel suo esordio al PalaOlimpia di Verona, contro la formazione della Esse-Ti Carilo Loreto. Il giovane regista spiega: “Loreto è stata molto abile nel muro – difesa e noi abbiamo ceduto troppo facilmente, è stata sicuramente una partita più difficile rispetto la gara con Mantova, con una avversaria molto forte tecnicamente. Io personalmente ho avuto alcune difficoltà soprattutto per la poca esperienza in questa categoria, dove mi è ancora difficile interpretare al meglio il gioco, mi sono affidato molto ad Olieman e meno sui centrali, ho servito poco il posto 4 dove so che devo migliorare molto il mio palleggio. Ieri la differenza tra noi e loro non è stato tanto dal punto di vista tecnico quanto l’agonismo e il cuore che Loreto ha mostrato, a Verona invece, è mancata la predisposizione a lottare, poi nel terzo set c’è stato un vero black out e alcuni errori tattici hanno influito sul risultato, la sconfitta del terzo set ha poi condizionato pesantemente anche il quarto parziale. Dobbiamo sicuramente lavorare ancora molto in campo per trovare equilibrio e stabilità”.
QUESTA SERA ALLE ORE 18.30 LA PARTITA SU TELEARENA
In onda questa sera sull’emittente televisiva di TeleArena (dalle ore 18.30 alle ore 19.00) la parte conclusiva della partita giocata ieri al PalaOlimpia e valida per la seconda giornata di Regular Season tra Marmi Lanza Verona ed Ess-Ti Carilo Loreto.
LA SETTIMANA DEI GIALLOBLU
Inizierà domani la settimana di lavoro della Marmi Lanza Verona che oggi ha osservato il giorno di riposo, domani prevista una seduta di pesi e tecnica al mattino e appuntamento pomeridiano alle ore 17.00 sul parquet del PalaOlimpia. Mercoledì mattina la squadra avrà mezza giornata libera mentre alle 17.00 è prevista una amichevole con le Raccorderie Metalliche Mantova al PalaOlimpia. Giovedì ancora una doppia seduta al mattino dalle ore 9.30 e al pomeriggio dalle ore 17.00. Venerdì mattina di riposo per Botti e compagni con ritrovo alle ore 17.00 per un allenamento tecnico. Sabato dalle ore 11.00 ultima seduta in terra scaligera prima della partenza per Forlì, dove Verona disputerà domenica la terza giornata di Regular Season.
Nella foto: il palleggiatore Eugenio Dolfo (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589