“Uscire perdenti dalla partita di domenica scorsa fa rabbia, ma non sono preoccupato perché credo che si sia trattato solo di un episodio. Ora pensiamo subito al prossimo impegno contro Cagliari”.
Il Direttore Sportivo della Volley Tonno Callipo, Chico Prestinenzi, commenta così l’incredibile sconfitta subita contro Spoleto.
Il problema è stato più di carattere psicologico che tecnico?
R. Il problema è stato sicuramente psicologico, ma quando non ci sei con la testa diventa anche un problema tecnico.
C’è tanta voglia di archiviare in fretta questa deludente prestazione e di vedere finalmente in campo una squadra brillante ed imprevedibile.
R. Ho parlato a lungo con il Tecnico e insieme abbiamo cercato di capire quali possono essere stati i problemi per trovare subito le soluzioni più opportune. La partita a Cagliari diventa molto importante per non perdere di vista le nostre dirette concorrenti, ma ritengo che il nostro sia un gruppo di professionisti seri, ognuno con un grande passato, e per questo sono sicuro che domenica avranno in corpo la determinazione e la rabbia necessarie per regalare a tutti noi, ai tifosi e soprattutto al Presidente una piccola gioia che consenta di guardare al futuro con tranquillità.
Carmen Maduli
Addetto Stampa