IL DERBY D’EUROPA SBARCA A JESOLO
SISLEY VOLLEY – BREBANCA LANNUTTI CUNEO
 MARTEDI’ 20 ORE 20.30 PALAZZO DEL TURISMO
 RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE 



Big match al Palazzo del Turismo di Jesolo domani, martedì 20 alle ore 20.30: va in scena il derby d’Europa, la gara di ritorno degli ottavi playoff della Indesit European Champions League tra la Sisley Volley, campione d’Europa uscente e la Brebanca Lannutti Cuneo.
Orogranata a caccia di una netta vittoria per passare il turno e continuare l’avventura europea.
 
LA SITUAZIONE – All’andata, mercoledì scorso in Piemonte, la Brebanca Lannutti Cuneo si impose sulla Sisley Volley 3-1 (20-25, 27-25, 28-26, 25-18).
La Sisley Volley passa il turno se vince 3 – 0 oppure 3-1 ma con un quoziente punti superiore a 1.06. Il quoziente si ottiente dividendo i punti totali dell’incontro delle due squadre.
All’andata, Brebanca 100 / Sisley 94 = quoziente punti 1.06.
Nel caso in cui il quoziente punti sia identico, entro 48 ore si dovrà giocare il match di spareggio, ancora a Jesolo.   
 
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per la partita di Jesolo: gli orogranata torneranno in palestra nel pomeriggio odierno dopo la vittoria ottenuta sull’Itas al Palaverde e raggiungeranno Jesolo nella mattinata di martedì per il consueto warm up al Palazzo del Turismo.
 
HANNO DETTO – “La partita contro la Brebanca, rispetto alla gara con Trento può essere tutta un’altra storiaspiega il tecnico orogranata Daniele Bagnoli domenica abbiamo battuto molto bene ed anche a muro le cose sono andate come volevamo, vediamo di stabilizzare le nostre prestazioni ed avere continuità contro la Brebanca”.
Martedì la prima regola da rispettare è evitare di fare calcolicommenta Alberto Cisolladobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di vincere 3-0 e chiudere il discorso, eventuali altri risultati possono non bastare. Giocheremo col cuore e con tanta determinazione, come accaduto domenica contro Trento: sia come condizione che dal punto di vista tecnico siamo in crescita, sappiamo martedì a Jesolo di non poter assolutamente sbagliare”.
“Il successo contro l’Itas è stato fondamentale, un’iniezione di fiducia importante per il gruppo – chiosa Robert Horstink, uno dei protagonisti della serata di domenica – continuiamo su questa strada anche martedì a Jesolo, questo è il momento per tirare fuori tutto il nostro carattere  e superare questo ostacolo. Sappiamo che la Brebanca non ci regalerà nulla, noi dovremo imporre il nostro gioco fin dalla prima battuta”.
 
BIGLIETTO UNICO A 5 EURO – I tagliandi per il derby d’Europa tra Sisley Volley e Brebanca Cuneo si possono acquistare direttamente al Palazzo del Turismo di Jesolo martedì prima della partita. Prezzo unico 5 euro.
Nota per coloro che erano presenti al Palaverde per Sisley-Itas: presentando il biglietto di domenica, usufruiranno di una riduzione sul prezzo di ingresso al derby d’Europa.
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Brebanca Cuneo, in programma domani, martedì 20 alle ore 20.30 al Palazzo del Turismo di Jesolo, verrà seguita in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
 
ARBITRI – Designata la coppia Sokullu (Tur) – Gaupp (Fra).