Domenica al PalaBianchini la Maggiora Latina affronta Tonno Callipo Vibo Valentia nel match dell’ottava giornata di ritorno di serie A1 TIM. Terz’ultimo impegno casalingo nella Regular season 2006/07, il primo appuntamento di una ’maratona’ che vedrà la serie A1 TIM in campo tre volte nel giro di sette giorni. Mercoledì 21 si gioca il turno infrasettimanale a Padova, e domenica prossima al Palabianchini arriva Roma per il derby laziale.
Vibo occupa l’ ultimo posto della classifica con 12 punti e il match con Latina è l’ultimo treno per la salvezza, i vibonesi daranno il massimo anche per vincere contro la sfortuna. Infatti la squadra di Stelio De Rocco si presenta a Latina con l’ incognita Piccioni e Cicola che in settimana non si sono allenati a pieno regime per dolore al calcagno il primo e distorsione alla caviglia il secondo, mentre è certa l’ assenza di Joao Paulo Bravo che, per improvvisi e gravi motivi di famiglia, ha dovuto fare ritorno nel suo paese.
Latina, che in settimana ha vissuto l’ ennesimo grido d’ allarme rispetto al futuro, dovrà quanto mai concentrarsi sul Campionato per fare punti. Il D.S. Petetta analizza il momento di Società e squadra “ La situazione societaria? Si continua a lavorare per mantenere gli impegni assunti nei confronti della squadra. Per il futuro a fine aprile tireremo le somme e decideremo. Noi ci teniamo a rimanere a Latina che è la nostra prima opzione. Tra l’altro alcuni sponsor considerati “ piccoli e medi” che da anni ci supportano economicamente sono disposti a proseguire tale collaborazione anche per l’anno prossimo. Dobbiamo nuovamente lavorare per trovare un main sponsor che voglia investire nel nostro progetto. I ragazzi sanno che la società si sta adoperando per questo. Domenica il match contro Vibo è impegnativo, l’avversario è ostico ma la gara è decisiva per uscire fuori dal discorso ‘salvezza’. Sono convinto che i ragazzi lasceranno i problemi societari fuori dal campo e che giocheranno con carica agonistica e voglia di vincere. I tifosi, il nostro pubblico meritano di vedere in campo quello spirito, quella determinazione che ha caratterizzato la Maggiora in tante sfide.”
Certa la presenza di Vissotto in campo, che ha quasi completamente risolto l’ infiammazione alla spalla.
Iniziative:
Domenica è la giornata Internazionale contro la discriminazione razziale. La Lega Pallavolo Serie A e tutte le sue società aderiscono all’iniziativa promossa dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, e dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Pertanto all’ingresso del PalaBianchini verranno distribuiti 2000 volantini informativi e prima dell’inizio della gara le squadre schierate in campo reggeranno uno striscione contro il razzismo e sarà letto un messaggio contro le discriminazioni razziali.
Prosegue intanto la collaborazione con AMREF che sarà presente con uno stand nell’atrio del Palabianchini.
La biglietteria in prevendita aprirà :
SABATO dalle 9.30 alle 12.00
DOMENICA dalle 10.00 ad inizio partita
Ufficio Stampa
TOP VOLLEY LATINA
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it