La Ttt Lines Pallavolo Catania centra un altro importante colpo di mercato. La squadra del presidente Gitto ha infatti formalizzato l’accordo con il centrale Alberto Elia (nella foto). Il giocatore, scuola Sisley e che qualche esperto ha già definito fra i giovani talenti più puri della pallavolo italiana, arriva in prestito proprio dalla società trevigiana per la stagione 2007/8.
Alberto Elia, nato a Tarquinia (Viterbo) il 12 agosto 1985, è alto 205 cm e nell’ultima stagione ha giocato in A2 a Crema. Dotato di grandi mezzi fisici è stato forgiato pallavolisticamente nella sua regione, fino a quando è stato notato dalla Sisley Treviso. Con la maglia trevigiana ha anche militato in A1 nel campionato 2005/6, prima del trasferimento a Crema, dove ha giocato da titolare.
Da sempre nell’orbita delle varie nazionali, dalla pre-juniores all’under 23, il nuovo centrale della Pallavolo Catania può considerarsi un predestinato dato che nelle giovanili ha colto importanti successi a livello nazionale. Elia ha militato anche con Piaggio Roma, Lazio e Orte, prima di approdare in Veneto dove con la Sisley ha vinto il titolo italiano under 20.
Un altro rinforzo coi fiocchi dunque per la squadra etnea. Nel giro di pochi giorni, la Pallavolo Catania si è assicurata due centrali giovani e di talento. L’annuncio dell’arrivo di Elia segue infatti di una settimana quello della conferma di Inserra.
“Il prestito di Elia – commenta l’amministratore delegato della Pallavolo Catania, Fabio Pagliara – testimonia gli ottimi rapporti che abbiamo instaurato con la Sisley Treviso. Siamo grati all’amministratore delegato dei campioni d’Italia, Bruno Da Re, per la correttezza con cui ha impostato la trattativa fin dalla prima nostra richiesta”.
“Ora, l’organico della nostra squadra è praticamente al completo – dice il consigliere d’amministrazione etneo, Massimo Castagna -, manca solo un “posto 4”, ma abbiamo il tempo per concretizzare anche questo ingaggio. Siamo contenti anche perché stiamo consegnando a Hugo Conte la squadra che voleva. Elia, ad esempio, era uno dei giocatori fortemente richiesti dal nostro allenatore. In ultimo, crediamo anche di aver accontentato finora tutti gli appassionati di volley catanesi. Nella prossima stagione, al Palacatania ci sarà da divertirsi”.
Ufficio Stampa
(Marco Carli)