saranno avversari in campionato, sono compagni sulla sabbia. Nasce una nuova coppia nel panorama tricolore del beach volley, è quella formata dal duo Marolda – Cicola. Da settembre in poi, gli schiacciatori difenderanno in A2 i colori delle rispettive squadre d’appartenenza – Pallavolo Avellino e Vibo Valentia – intanto si preparano ad affrontare insieme le prossime tappe del Beach Tour 2007.
La Pallavolo Avellino segue da vicino le gesta di uno dei suoi atleti di punta ed è pronta ad accoglierlo, al rientro dagli impegni estivi, per iniziare la stagione agonistica indoor 2007/08. Dal canto suo Marolda – che vestirà per il nono anno consecutivo la maglia avellinese comprensiva di fascia di capitano – non ha perso d’occhio le operazioni di volleymercato portate avanti in queste settimane: «Sono stati realizzati degli ottimi acquisti, la conferma mi arriva quotidianamente da giocatori che incontro sui campi di beach – afferma il capitano – il campionato sarà difficile ma spero che insieme ai nostri tifosi riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni».
Il presente di Marolda si chiama tuttavia beach volley: dopo Rimini e San Benedetto (9° e 5° posto in coppia con Marini), il martello salernitano insieme a Cicola (già membro del beach azzurro) proverà la scalata a piazzamenti superiori.
La Pallavolo Avellino, infine, pensando al prossimo torneo di A2 lavora al completamento dell’organico. Volutamente sfumata la riconferma come dodicesimo uomo del giovane Antonio Guancia – che la società ha preferito lasciare in B2 (Manfredonia) a maturare – l’Ad Paolo Foti ha già in mente il possibile sostituto e cercherà di assicurarlo quanto prima a mister Narducci.
Nella foto (Mario Marolda)
Ufficio Stampa Pallavolo Avellino