“Un buon test, l’amichevole di ieri sera contro lo Squinzano. Utile per oliare meccanismi e schemi di gioco, per far affiatare in campo i ragazzi e per verificare le condizioni generali della squadra a due settimane dall’esordio in campionato”. Pensieri e parole di Massimo Dagioni, all’indomani dell’amichevole disputata dalla Stilcasa Salento d’amare Taviano al PalaIngrosso, al cospetto dello Squinzano, formazione che milita in B1, dotata di un organico che nella sua categoria può e deve far bene.
Risultato a parte (i due tecnici hanno fatto disputare quattro set pieni: 25-22; 25-18; 25-18; 25-18 per De Giorgi e compagni) la gara ha detto che Taviano è, per dirla con Dagioni, “sulla buona strada” per presentarsi al taglio del nastro del campionato di A2 nelle condizioni psico-fisiche ottimali per lanciare una buona partenza. In campo, nel set d’apertura, si è visto il sette giallo-rosso composto dalla diagonale De Giorgi-Chocholak; dalla coppia di centrali Giosa e Moretti e dal duo di banda Pinto e Jago, con De Pandis libero. La mano di Dagioni si vede abbondantemente, come in modo palese già emergono i primi risultati in termini di amalgama.
Domani nuova “discesa in campo”, in quel di Galatina. C’è da onorare l’appuntamento ormai classico della pallavolo salentina di inizio stagione: il “Memorial Fernando Panico”. Taviano disputerà il secondo match della manifestazione-esibizione, dovendo incontrare proprio la formazione dei padroni di casa (orario di inizio ore 19,30 ca.). Apertura di serata concessa al “derby” di B2 Ugento-Calimera.
Prosegue intanto senza soste “Insieme per vincere”, la campagna abbonamenti lanciata dalla società dei fratelli Bruno ad inizio settimana. Sono molti già i tagliandi staccati dalla segreteria, a testimonianza dell’entusiasmo che quest’anno circonda tutto l’ambiente giallo-rosso. Molti consensi sta trovando la formula “Porta un ospite” che offre l’opportunità ai sottoscrittori di un abbonamento di Tribuna Centrale numerata e di Posto Unico di far accedere al PalaIngrosso per tre gare di campionato un proprio ospite a prezzo del biglietto scontato. Unico “point” per la sottoscrizione dell’abbonamento è l’ “Agenzia Portaccio” di Taviano, in via Carabiniere M. Manzo – Info: 0833.913538.

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it