I RIFLETTORI SI SPOSTANO SUL SETTORE GIOVANILE


Il mancato accesso ai play off di Serie A1 non costringerà gli appassionati maceratesi alla totale astinenza dal volley. L’attività agonistica della società biancorossa proseguirà infatti a ritmo serrato anche da qui ai prossimi mesi spostando i riflettori sulle tante squadre del settore giovanile, tutte impegnate in manifestazioni di prestigio che non è escluso possano riservare all’A. S. Volley Lube altre splendide sorprese in questa stagione, proprio come la Boy League conquistata recentemente dai ragazzi dell’Under 14.
Ecco la situazione nel dettaglio.


UNDER 20
La formazione di Gianni Rosichini e Stefano Sposetti ha superato le prime fasi senza lasciando agli avversari soltanto due set in quattordici partite disputate, ed a fine aprile se la dovrà vedere con la vincente di Modena-Velletri, nella doppia sfida (andata e ritorno) che vale l’accesso alle finali nazionali.


UNDER 18
Battendo il Sisley Treviso 3-0 in casa e 3-1 a domicilio, la squadra di Rosichini e Giacomo Giganti ha già staccato il biglietto per le finali nazionali di categoria, che si giocheranno a Cesenatico la terza domenica di giugno.


UNDER 16
Dopo la brillante vittoria nel prestigioso Torneo Internazionale di Loreto (nella foto) i ragazzi di Giacomo Giganti ed Enrico Massaccesi hanno continuato con successo la scalata alla fase regionale del campionato di categoria, conquistando il diritto di partecipare alla final four che si disputerà il 22 aprile a Serravalle del Chienti e Camerino.


UNDER 14
Freschi reduci dall’ancora luccicante conquista della Boy League, i piccoli campioncini di Federico Belardinelli e Giampiero Freddi sono ora impegnati nella fase regionale di categoria, la cui finale nazionale si giocherà a fine maggio.