I PROTAGONISTI IN CAMPO, LE SENSAZIONI DELLA VIGILIA
GIACOMO SINTINI: “L’atto finale della Champions League rappresenta un gran evento per ogni atleta, lo sarà ancor più per noi che vogliamo riscattare appieno una stagione fino ad ora molto sofferente. Andiamo a Mosca per fare bene, speriamo di riuscirci”.
MATIAS RAYMAEKERS: “Quella di Mosca è un’occasione importante, che ci siamo costruiti in maniera del tutto meritata. Adesso dovremo esser bravi a sfruttarla, perché renderebbe questa stagione entusiasmante”.
ANGEL DENNIS: “E’ la mia prima finale di Champions League, scendere in campo per una manifestazione così prestigiosa sarà senza dubbio emozionante. Spero di poter festeggiare come in tutte le altre finali che ho giocato finora vestendo la maglia biancorossa della Lube”.
RENAUD HERPE: “E’ la mia prima final four di champions, l’aspetto con impazienza. Un’eventuale vittoria salverebbe al grande la stagione, visto che i play off sono purtroppoquasi compromessi. Voglio rimarcare il quasi…”.
IVAN MILJKOVIC: “Mosca è la tappa più importante della nostra stagione. Per far bene sarà fondamentale sfoderare una bella prestazione in semifinale con il Friedrichshafen: una squadra tosta, visto che ha eliminato treviso, un sestetto pericoloso soprattutto con il servizio.
MIRKO CORSANO: “Sono felicissimo di poter partecipare a questa kermesse, tutti dovremmo esserne orgogliosi di averla raggiunta. Adesso dobbiamo però far bene: ne abbiamo tutte le capacità, dobbiamo dimostrarlo sul campo.
ANDREA BARTOLETTI: “Spero di poter rivivere l’emozione provata lo scorso anno a Roma, quando la vinsi con Treviso. E’ straordinario alzare un trofeo davanti a così tanta gente, lo auguro ad ogni giocatore”.
MILOS STOJKOVIC: “E’ la mia prima volta assoluta, spero di poter rivivere una grande gioia come quella dell’anno passato al Bpa Palas di Pesaro, quando conquistammo lo scudetto”.
RODRIGO SANTANA: “Ho la fortuna di aver vinto tanto, ma la Champions League mi manca ancora. Spero di poter arricchire la bacheca della mia carriera con questo ulteriore e prestigiosissimo trofeo”.
ANDRIJA GERIC: “La champions League? Sarebbe davvero un bel dolcificante per una stagione finora piuttosto amaro”.
NATALE MONOPOLI: “Daremo il massimo di noi per cercare di mettere a segno questa impresa. Che è nelle nostre possibilità, nonostante la grande caratura delle altre tre formazioni che prendono parte alla manifestazione, Dinamo Mosca per prima”.
ALESSANDRO TRIMARCHI: “La Champions League è una gran bella chance per noi tutti”.
ALESSANDRO PAPARONI: “E’ un appuntamento importante, personalmente si tratta della mia seconda volta in una final four di Champions League. E non posso far altro se non sperare che vada come la prima”.