La Codyeco Lupi di Valdo è attesa domani dal big-match di giornata contro la Famigliulo Corigliano, una delle squadre più forti e meglio organizzate di questo campionato. Sarà una gara difficilissima contro l’ex di turno Kovacevic, attualmente uno dei migliori cannonieri di questa A2. Tutti gli effettivi a disposizione per i “Lupi”, così come per i calabresi che proveranno a vincere per superare la Codyeco in classifica. I “Lupi”, reduci dalla vittoria a Bari invece vorranno tenere inviolato il proprio campo, caduto soltanto sotto gli attacchi di Leo Rodrigues del Loreto.
La Codyeco si affida alla tradizione per avere la meglio sul Famigliulo Corigliano nel big-match della seconda di ritorno.
I “Lupi” si voltano indietro e fanno i conti. Tre gli incontri nel campionato di A2 e vantaggio biancorosso per 2-1.
Nel campionato 2004-05 i conciari cedettero in casa per 2-3 nel girone d´andata ma, al ritorno, prevalsero su Corvetta e compagni in Calabria per 3-1.
Quest´anno, alla seconda giornata d´andata, la formazione allenata da Enzo Valdo si è imposta di nuovo al PalaCorigliano col punteggio di 3-2.
Tuttavia, la vittoria più probante e che ai “Lupi” tutti ricordano molto volentieri, è quella relativa alla finale di Coppa Italia, svoltasi nella primavera del 2004 a Bassano del Grappa, quando i biancorossi di coach Riccardo Provvedi travolsero con un perentorio 3-0 i rossoneri di Antonio Babini conquistando l´ambitissimo trofeo.

Ufficio stampa Codyeco Lupi