La Marmi Lanza Verona ha vinto ieri la seconda partita consecutiva con il punteggio di 3-0 verso la capolista Cuneo. Howard e compagni davanti ad un PalaOlimpia gremito di tifosi hanno strappato ai ragazzi di Prandi la vittoria, conquistando per la prima volta in questa stagione tutto il bottino in palio. Ieri a Verona hanno esordito dal primo minuto il giovane Maruotti, scuola Sisley e lo schiacciatore Veres, arrivato dallo scambio con Montichiari per Lorenzo Bernardi.
Il PalaOlimpia di Verona ieri è esploso nella festa in un lungo abbraccio ai protagonisti della prima giornata di ritorno, con Lorenzetti che ha guidato la squadra in una vittoria memorabile. Vittoria che fa scendere Vibo all’ultimo posto mentre la Marmi Lanza si porta a 7 punti.
Veres, ieri premiato come miglior giocatore della partita, con 14 punti realizzati commenta così la sua prima partita da gialloblù: “Ci tenevo moltissimo a fare una bella gara e sono felice di poter dare il mio contributo per la salvezza di questa grande squadra. Voglio ringraziare il pubblico scaligero per lo spettacolo che ci ha mostrato sugli spalti”. E’ tanta la gioia anche nel diciottenne Maruotti che partito titolare ha attaccato con il 56 per cento sottolinea: “Abbiamo cominciato bene questo girone di ritorno sono molto felice di giocare qui ora dobbiamo continuare in questa direzione”. “E’ stata la vittoria di tutti – spiega Boninfante – ognuno di noi ha mostrato carattere e cuore, adesso dobbiamo mantenere questo stile e questo spirito fino al termine del campionato”.
“Adesso si gioca finalmente come una vera squadra – osserva Gato, infortunatosi la scorsa settimana e ieri sugli spalti a sostenere i suoi compagni – grande merito va a Lorenzetti che ci ha aiutati ad uscire dal buio”.
Bontje, oggi ospite alla trasmissione di TeleArena Filo Diretto, ha commentato così la vittoria ottenuta ieri: “Ieri contro Cuneo è stata davvero una partita incredibile che ci da’ la forza di seguire la strada verso la salvezza. E’ difficile spiegare cosa è cambiato dalle scorse partite però posso dire che c’è un grande gruppo che lavora tanto e lo fa fin dal primo giorno. Con queste vittorie è cresciuta la fiducia in noi – sottolinea il centrale olandese che ieri ha realizzato 10 punti, tra cui un ace, tre muri punto e il 67 per cento in attacco – e si è visto anche nel secondo set quando siamo stati in grado di recuperare i punti di svantaggio (12-16) contro la prima in classifica. Adesso prende forma tutto il lavoro fatto in questi mesi con coach Lorenzetti e nessuno di noi deve mollare”.
DOMANI GIALLOBLU IN PALESTRA DAL MATTINO
La Marmi Lanza Verona oggi ha osservato una giornata di riposo dopo la prestazione di ieri contro la Bre Banca Lannutti Cuneo al PalaOlimpia di Verona. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina con una seduta in sala pesi dalle ore 9.15 mentre nel pomeriggio i gialloblù, guidati da Lorenzetti, seguiranno una seduta tecnica dalle ore 16.30. Lo stesso programma verrà svolto anche nella giornata di venerdì 26 gennaio.
Mercoledì ancora una doppia seduta per Howard e compagni che saranno in palestra alle ore 10.00 per una seduta di pesi e tecnica e ancora al pomeriggio allenamento tecnico-tattico con coach Lorenzetti. Giovedì unico allenamento pomeridiano dalle ore 16.30 sempre al PalaOlimpia.
Sabato ultimo allenamento in terra scaligera alle ore 10.30 mentre nel pomeriggio i gialloblù partiranno per Trento, dove domenica alle ore 18.00 disputeranno la seconda giornata del campionato di ritorno contro l’Itas Diatec.
Nella foto: il muro a tre dei gialloblù contro Cuneo (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589