Programma intenso per i neo campioni d’inverno della Bre Banca Lannutti, che questa mattina decolleranno da Milano con destinazione Atene per l’ottavo turno di Champions League con il Panathinaikos. Il match in programma domani, martedì 16 gennaio, alle ore 18.00 (ora italiana – flash su Radio Piemonte Sound) vedrà nuovamente in campo il capitano Wijsmans, mentre non prenderanno parte alla trasferta greca Giba, Omrcen, Coscione, Vergnaghi e Lasko che proseguiranno la preparazione atletica in palestra lasciando spazio ai giovani di Piemonte Volley: Botto, Baranowicz e Balbi. Stop anche per Abbadi che, dopo un’ottima prestazione a Piacenza, a causa di un leggero risentimento muscolare si sottoporrà ad un ciclo di terapia.
Dall’altra parte della rete i piemontesi ritroveranno il Panathinaikos che nella gara di andata, disputata a Cuneo il 12 ottobre scorso, aveva avuto la meglio con il punteggio di 3-0. Nella rosa del tecnico Francisco Dos Santos militano due compagni di nazionale di Giba, Dante e Marcelo, lo schiacciatore Baev Tontor-Zlatko e il venezuelano Ernando Gomez, uno degli opposti tra i più forti al mondo.
“In Grecia giocheremo contro la squadra favorita del nostro girone, un team che rispetto e di cui ho grande stima. Daremo il massimo per portare a casa un’altra importante vittoria”.
Domani i ragazzi della Bre Banca Lannutti al palasport di Atene potranno contare sul sostegno di una delegazione di Blu Brothers, alcuni tifosi hanno infatti scelto di vivere tre giorni a fianco degli atleti cuneesi.
Dopo questa gara la Bre Banca Lannutti rientrerà a Cuneo ma sabato sarà nuovamente in viaggio per Verona, per la prima giornata del girone di ritorno in programma domenica alle ore 18,00.
La prossima gara della Indesit European Champions League sarà a Cuneo giovedì 25 gennaio, alle ore 20.30 con il Novi Sad.