Pesante sconfitta per la Premier in quel di Spoleto, contro una Monini in gran spolvero.
I blues di Monti sono stati in partita per un set e mezzo, perdendo il primo parziale ai vantaggi (30-28) ed abbandonando la gara nel secondo set sul 21-19 per i locali.
Canzanella migliore realizzatore per i blues, con un Martino quasi evanescente (11 punti per lui) partito nel ruolo di opposto e poi rientrato come schiacciatore nel terzo parziale.
Il commento del d.g. Michele Rota è amaro:
“La gara si preannunciava dura, è vero, perchè la Monini, come sapevamo, era in un ottimo stato di forma; ma un conto è giocare la partita fino in fondo, un’altra è mollare dopo due sets persi: abbandonare il campo con un terzo parziale perso 25-15 è brutto segno.
Tutti conoscono i problemi di disponibilità che interessano la squadra da qualche tempo a questa parte, e mi riferisco in particolare all’assenza di un giocatore importante come Cazzaniga, ancora non spendibile; ma non possiamo comunque accettare passivamente questa situazione.
I ragazzi in settimana si allenano bene, in campo si impegnano, nessuno lo mette in dubbio, ma i risultati non vengono: ciò significa che manca qualcosa e non solo un giocatore di posto 2.
Abbiamo perso, nelle ultime 9 gare di campionato, 7 partite, e solo due di queste 9 gare le abbiamo condotte sino al quinto gioco, mentre le altre le abbiamo perse tutte 3-0 o 3-1: è questo il dato che più mi preoccupa.
In settimana faremo il punto della situazione con la squadra, mentre ci auguriamo tutti che l’arrivo di Tejeda (previsto per giovedì mattina) possa scuotere i ragazzi, in vista del traguardo dei play off che tutti ancora teniamo a raggiungere”.
Come se non bastasse, i blues di Monti domenica prossima se la vedranno ancora in trasferta contro la Salento d’Amare Taviano, reduce dalla importantissima vittoria contro la capolista Materdomini.
Nella foto: Mario Canzanella, top scorer blues nella gara contro Spoleto