I BIANCOROSSI TORNANO A SUDARE IN PALESTRA


Seconda settimana di lavoro per la Lube Banca Marche, che dopo il week end di riposo è tornata ad allenarsi al Palasport Fontescodella agli ordini del tecnico Ferdinando De Giorgi, del vice Massimo Caponeri e del preparatore atletico Ezio Bramard. Lavori che sono ripresi con una doppia seduta, per i biancorossi, ancora a ranghi fortemente ridotti causa i noti impegni di molti atleti con le rispettive nazionali in chiave Europei; il loro arrivo a Macerata è previsto a ridosso dell’inizio del campionato. Al momento i giocatori a disposizione dello staff tecnico sono Mirko Corsano, Natale Monopoli, Andrea Bartoletti, Gianluca Saraceni, Matias Raymaekers e Lorenzo Smerilli, cui sono stati aggregati i giovani Marchiani, Giavelli, Pambianchi e Medei. Non c’è il centrale Pambianchi, chiamato dalla nazionale Pre-juniores per un collegiale.

PROGRAMMA SETTIMANALE – I ragazzi di De Giorgi svolgeranno quotidianamente due sedute di lavoro ad eccezione di mercoledì, giorno in cui Corsano e compagni potranno godere della mattinata libera e nel pomeriggio svolgeranno lavoro in piscina. Il week end, come di consueto in questa fase di preparazione, sarà libero.

C’E’ ANCHE HERPE – In attesa di ottenere il visto che gli consentirà di intraprendere (tra una decina di giorni) l’avventura russa con l’Ural Ufa, con la nuova Lube Banca Marche continua ad allenarsi anche il martello francese Renaud Herpe.

LA PROSSIMA SETTIMANA LEBL E LA COREA – La terza settimana di allenamento della Lube Banca Marche inizierà con una interessante doppia seduta di allenamento tecnico congiunto con la nazionale seniores della Corea. L’appuntamento è per lunedì e martedì pomeriggio al Fontescodella, con la rosa cuciniera che salvo imprevisti dell’ultima ora registrare l’arrivo di Martin Lebl, in procinto di concludere i suoi impegni nel World Tour di beach volley. Il ceco dovrebbe essere a Macerata già nel prossimo fine settimana.