Città di Castello – Ci hanno fatto l’abitudine: le partite tra Roma e Perugia sono solo per chi ha molto tempo da perdere. Anche la gara a Città di Castello l’ha confermato. Si sono resi necessari cinque set per decretare la formazione vincitrice. È stata Perugia ad avere a meglio per 3-2 (17-25, 25-19, 25-22, 20-25, 15-7) e per la M. Roma si tratta di un’altra sconfitta in questo difficile precampionato. Eppure Serniotti può trarre da questa battuta d’arresto importanti e confortanti indicazioni. È soprattutto Osvaldo Hernandez la nota positiva. L’opposto cubano, autore di 23 punti, è stato il mattatore della serata, ma anche Marco Molteni (18 punti) ha fornito buone risposte al suo allenatore.

Lo scorso anno, non è che le cose fossero andate molto meglio di questo periodo, con le sconfitte subite contro Vibo Valentia e Latina, ma in campionato la formazione romana è poi partita subito forte.

Il tempo che divide Marshall e compagni dalla sfida in Supercoppa, contro la Sisley Treviso, comincia a scarseggiare. Ci sarà ancora un’amichevole da disputare contro Latina, il 18 settembre a Monterotondo, e quindi ancora un’opportunità di continuare a migliorare. Il 24 settembre, quindi, a Trieste, andrà in scena la prima partita ufficiale della stagione, contro la Sisley.

Ufficio Stampa
M. Roma Volley