Il Cimone Volley è al completo. Ieri sera è sbarcato a Modena Murilo, nel pomeriggio era stata la volta di Andrè Heller, Andrè Nascimento e Tencati. Ora dunque tutta la rosa è a disposizione di coach Andea Giani e del suo staff: tanto entusiasmo e tanto lavoro in vista dell’inizio del campionato fissato per lunedì 1° ottobre al PalaPanini (ore 20.30) contro la Lube Macerata. E questa mattina presentazione per i due nuovi acquisti Nascimento ed Heller, con loro anche Murilo, alla sua seconda stagione in gialloblù, il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani ed il Direttore Sportivo Leonardo Caponi.
“Appena mi sono messo la maglia di allenamento di Modena ho provato subito una forte emozione – ha detto Andrè Heller, centrale classe 1975 per 200 cm di altezza reduce dall’estate con la nazionale brasiliana – E’ bello essere qui a Modena. Siamo tanti brasiliani è vero, ma ora non importa se siamo brasiliani o di un altro paese: siamo di Modena! Vogliamo fare una grande stagione, quindi iniziamo subito a lavorare. Giani allenatore? Bello, molto bello. Poi è stato un grande centrale, anzi è ancora un grande centrale! Sono sicuro che mi darà tanti consigli fondamentali”.
Sorridente anche Andrè Nascimento, opposto titolare della nazionale verdeoro classe 1979 per 199 cm: “Sono molto felice di essere a Modena – ha sottolineato proprio Nascimento – Sono arrivato da poco ma ho subito visto tanto entusiasmo, un clima molto piacevole e tanta voglia di fare una grande stagione da parte di tutti: dirigenti, giocatori e tifosi. La squadra è forte, anzi molto forte, non ci resta che iniziare subito a lavorare”.
L’entusiasmo lo si legge anche negli occhi di Murilo: “Sono tornato a casa, a Modena, non posso che essere molto felice – ha detto lo schiacciatore gialloblù – Anche in Nazionale parlavamo sempre di Modena, in Brasile si parla tanto di Modena. Ne parlavamo tra di noi compagni e scherzavo con mio fratello Gustavo: lui dice siamo molto forti noi di Modena. E’ vero siamo forti, ma è forte anche Treviso, poi Roma e tutte le altre: ci aspetta un campionato bellissimo. C’è entusiasmo, c’è voglia di fare bene e sono contento di aver trovato Andrea Giani come allenatore: lui è quello che ci carica più di tutti. Poi dal Brasile guardavo sempre il sito internet per vdere quanti tifosi si abbonavano: sono contento di vedere che ce ne sono tanti, non vedo l’ora di iniziare a giocare al PalaPanini e di sentire il pubblico di Modena!”
Nella foto i due nuovi acquisti del Cimone Volley: Andrè Heller e Andrè Nascimento.