«Non sarà facile ma ci proveremo fino in fondo». Con questo spirito Flavio Gulinelli racconta la terza uscita della sua Andreoli Latina che domani riceverà la Cimone Modena di Andrea Giani.
Un sfida delicata per i ragazzi pontini che si trovano ancora fermi al palo, con uno zero in classifica da smuovere al più presto.
«Faremo di tutto per ottenere un risultato positivo davanti al nostro pubblico – spiega Gulinelli – ma prima di tutto dobbiamo scendere in campo e giocare. Contro squadre come Modena non è mai facile, anche perché la squadra emiliana ha un regista che fa viaggiare la palla a velocità stratosferiche».
Un regista brasiliano così come brasiliani saranno molti dei protagonisti in campo, sia da una parte che dall’altra della rete con i vari Gilson, Zanuto e Riad per Latina, Riccardinho, Heller, Andrè Nascimento e Murillo per Modena.
E a proposito di Brasile, in questi ultimi due giorni ha assistito agli allenamenti del suo ex secondo anche Bebeto de Freitas, che insieme a Gulinelli ha scritto pagine importanti della storia sportiva della Maxicono Parma e della Nazionale azzurra.
«Latina è una buona squadra per quello che ho potuto vedere – spiega l’ex ct azzurro, iridato nel ’98 – ma deve ancora esprimere tutto il suo potenziale. Modena dal canto suo ha già trovato un equilibrio e quindi sarà una partita tutta da vedere».
Le ultime notizie dal campo vedono Latina alle prese con il dubbio Zaytsev che nella notte di ieri è stato colpito da un attacco influenzale, nessun problema per Riad che ha invece smaltito il problema accusato nella sfida contro Padova.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855

Nella foto di Angelo Palombo, l’attacco dell’opposto pontino, Gilson Bernardo Alves.