Si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni per il match casalingo di domenica, quando la Bre Banca Lannutti ospiterà al Palasport di S. Rocco il Cimone Modena (ore 18.00). Lo testimonia la richiesta di biglietti che ha movimentato la prevendita negli ultimi dieci giorni.
Nella gara di andata era stata la Bre Banca Lannutti ad avere la meglio conquistando il match sul campo emiliano al tie-break (26-24; 23-25; 23-25, 25-22, 9-15). Entrambe le formazioni sono reduci da un successo: i ragazzi di Prandi hanno vinto in campionato a Taranto (3-2) e Modena arriva dal successo sui turchi dell’Arkas Izmir che vale un posto nella Final Four di Top Teams Cup.
La gara si preannuncia quindi ostica: obiettivo del Cimone sul campo piemontese è guadagnare i punti necessari per il sorpasso sui padroni di casa e proseguire la corsa verso la testa della classifica, ma dall’altra parte della rete ci sarà la resistenza di Wijsmans & Co, il capitano è tornato in piena forma e con una grande voglia di vittoria. Quattro gli ex di turno: l’opposto Sartoretti (ancora in forse a causa di infortunio); il centrale cubano Cardona (arrivato da Piacenza a dicembre), lo schiacciatore Casoli e il secondo palleggiatore Bellini.
Per l’evento torna in campo la mascotte della Bre Banca Lannutti, il mitico aquilotto che domenica farà la sua prima uscita rinnovato e pronto ad incontrare il pubblico più giovane.
Il match sarà in diretta sul pool radiofronico Radio Piemonte Sound e Radio 103; collegamenti sempre in diretta sull’emittente nazionale LatteMiele nel programma Set&Note.
Martedì 13 febbraio su Grp “Oltre la rete” trasmetterà i momenti migliori dell’incontro oltre ad uno speciale sull’evento “In Campo con il Campione 2007- Trofeo Banca Regionale Europea” che mercoledì ha coinvolto circa 800 studenti della provincia di Cuneo.
Gli arbitri dell’incontro: Achille Vito Sante (Roma) – Saltalippi Fabrizio (Perugia).

Nella foto: i vincitori di “In Campo con il Campione 2007”, la 3^ F del Liceo Scientifico Giolitti di Bra che ha schierato Lucio Oro come libero, assistita a bordocampo da Silvano Prandi.

Ufficio Stampa