Andreoli Top Volley Latina 2
Tonno Callipo Vibo Valentia 2
Andreoli Latina: Zaytsev, Tomassetti, Bendandi, Moretti, Cardona, Scuderi, Barbareschi, Zanuto, Messana (libero), Riad, Gilson.
Allenatore: Gulinelli.
Tonno Callipo Vibo Valentia: Iurlaro, Barone, Dentinho, Oro, Bozidis, Raphael, Ferraro (libero), Polidori, Foschi, Insalata, Pelaggi, Sirri, Cicola.
Allenatore: Travica.
Parziali: 27-25/ 20-25/ 25-20/ 24-26
Note: Spettatori 150 circa.
Oltre 150 spettatori ad assistere alla prima uscita stagionale della nuova Andreoli Latina. Un segnale che testimonia il grande entusiasmo del pubblico pontino e la curiosità che circonda i ragazzi di mister Gulinelli.
Una curiosità che questo pomeriggio è stata in parte soddisfatta dal primo match amichevole disputato contro un’avversaria di rango come la Tonno Callipo Vibo Valentia.
La compagine giallorossa, guidata in panchina da un grande ex come Ljubo Travica, si è presentata infatti al PalaBianchini di Latina decisa a concedere poco o nulla ai padroni di casa.
N’è venuta fuori una gara a corrente alternata con due squadre che alla fine dei quattro set disputati sul parquet di via dei Mille si sono equamente divise la posta in palio.
Un 2 a 2 finale che accontenta tutti i protagonisti in campo e che rimanda alla sfida di giovedì quando l’Andreoli Latina e la Tonno Callipo torneranno ad incrociarsi sottorete per la seconda sfida estiva di questo lungo precampionato.
Moderatamente soddisfatto della prova dei suoi mister Gulinelli: «Ho visto dai ragazzi – spiega il tecnico dell’Andreoli Latina- quello che volevo. Questa mattina, in sala pesi, abbiamo caricato molto sul lavoro dal punto di vista fisico e quindi in campo non potevamo essere troppo brillanti. In ogni caso ho ricavato ottime impressioni dai centrali che hanno fatto intravedere cose interessanti. Bene anche Barbareschi che ho tenuto in campo tutti e quattro i set, mentre Scuderi ha dimostrato di avere ottime qualità in seconda linea. Indicazioni più precise arriveranno di certo giovedì quando in campo vedrete una squadra sicuramente più brillante».
Sulla condizione fisica ancora altalenante concorda anche il collega Travica. «Giocare bene contro squadre di massima serie – spiega il tecnico croato – fa sempre piacere. Il risultato a questo punto conta relativamente, c’è tempo per crescere e per vedere il vero volto della mia formazione ci vorranno ancora quindici giorni. Di certo stiamo lavorando per dire la nostra in campionato».
Ultimo a prendere la parola il centrale brasiliano dell’Andreoli Latina, Garcia Pires Ribeiro Riad. «Era – spiega il brasiliano – la nostra prima uscita in campo in una partita vera. Abbiamo sicuramente molti margini di miglioramento ma qualcosa di interessante si è già visto sul parquet».