La Pallavolo Pineto comunica di aver rinnovato il contratto di sponsorizzazione con il gruppo Balducci, pertanto anche nella stagione 2007/08 la squadra parteciperà al campionato di A2 con il marchio Framasil Cucine sulle maglie, ponendo pertanto il primo tassello della programmazione del prossimo torneo.
L’accordo era nell’aria, visti i positivi riscontri ottenuti durante la stagione appena conclusasi e soprattutto tenendo conto dell’amicizia che lega il patron dell’azienda, Franco Balducci al presidente Benigno D’Orazio.
Soddisfatto dell’intesa raggiunta il numero uno del sodalizio gialloblu: “Sono molto contento del proseguimento di questo nostro accordo ha dichiarato D’Orazio – che lega in maniera sempre più salda la nostra società al territorio. L’appoggio di un imprenditore del calibro di Franco Balducci è il sintomo di una crescita complessiva del nostro progetto, che si identifica nella città di Pineto ma più in generale con tutto l’Abruzzo”.
Il patron del Gruppo Balducci sottoscrive le affermazioni del presidente gialloblu: “La nostra è un’azienda giovane che nel tempo si è sviluppata, affermandosi sul mercato, seguendo un percorso di crescita simile per certi versi a quello della Pallavolo Pineto. Per questo motivo desideriamo impegnarci ancora di più per sostenere il volley e soprattutto l’idea di sport pulito connesso ad esso. Le prospettive per un progressivo miglioramento ci sono tutte”.
La Balducci Mobili nasce nel 1963 a Pineto come azienda per la produzione di sedie in ferro. Negli anni 80 il salto di qualità: 4000 mq. di esposizione e commercializzazione vengono realizzati nella zona industriale e viene acquisita la Formula uno dal fratello di Franco, Ugo. Negli ultimi anni il Patron ha potuto usufruire dell’apporto dei figli Simona e Lorenzo, quest’ultimo divenuto grande sostenitore dei colori gialloblu dei quali non perde mai una partita sia in casa che, compatibilmente con gli impegni di lavoro, in trasferta.
(Nella foto da sinistra Simona, Franco e Lorenzo Balducci)