Sono passati poco più di quattro mesi dalla data dell’intervento al tendine d’achille (17 gennaio 2007) a cui è stato sottoposto lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Ramon Gato. L’atleta si era infortunato nel corso della la tredicesima giornata della Regular Season, al PalaOlimpia contro la Prisma Taranto (14 gennaio 2007), durante il secondo parziale di gara. L’operazione è stata effettuata presso il Servizio di Traumatologia dello sport di Borgo Trento dal dottor Gian Maria Giulini, coadiuvato dal dottor Reza Ghasemi e dalla dottoressa Minic.
E’ proprio il dottor Giulini che oggi spiega le condizioni dello schiacciatore cubano: “L’atleta è stato sottoposto, nei giorni scorsi, sia a controlli radiologici, eseguendo una risonanza nucleare magnetica ed un’ ecografia, da qui si evidenzia una riparazione del tendine, sia a visita di controllo che ha rilevato il pieno recupero del movimento della caviglia e del tono-trofismo della muscolatura del polpaccio. Questa condizione ha permesso al giocatore di iniziare la fase di preparazione atletica in palestra che dovrà portarlo a riprendere la sua attività con tutti gli esercizi che fanno ripetere il gesto sportivo come il salto e lo scatto”.
“Io sto benissimo – aggiunge Gato – sto lavorando sodo e devo ringraziare personalmente la fisioterapista Barbara Calcinoni. Mi sento fisicamente bene, grazie anche alle terapie ho recuperato la muscolatura del polpaccio, il mio obiettivo adesso è quello di rimettermi al più presto per essere pronto per la preparazione”.

Nella foto: Gato al servizio (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589