La prima intervista “in giallorosso” del gigante slovacco Gabriel Chocholak corre via etere, attraverso il telefonino. Lo abbiamo raggiunto nella quiete della vacanza estiva, dove Gabriel si sta ritemprando in attesa di avviare tra qualche tempo la sua nuova avventura umana e professionale.
“Sono molto contento di aver scelto di trasferirmi a Taviano – commenta il nuovo opposto della Stilcasa Volley – Non ho avuto tentennamenti o dubbi di sorta quando gli emissari dei fratelli Bruno mi hanno contattato chiedendomi la disponibilità a giocare per la loro società. Taviano è una piazza importante per il volley italiano. Ha ottenuto risultati di prestigio, gode di ottimo credito, e poi dispone di una struttura ben organizzata e soprattutto molto seria, con la quale si può lavorare con tranquillità”.

Quindi non hai avuto bisogno di “Ciceroni” per convincerti maggiormente della bontà della tua scelta…
“Già a Taviano ero venuto molte volte da avversario e mi ero fatto una certa idea. Poi parlandone con Massimo Pecorari a Loreto e Adriano Paolucci a Spoleto (due ex tavianesi suoi compagni di squadra, ndr) ho avuto le mie buone conferme”.

“Quanto all’organico che Taviano sta costruendo in vista della nuova stagione di A2, – dice ancora Chocholak – ovviamente conosco molto bene Daniele Moretti, che lo scorso anno è stato con me a Spoleto. Sicuramente sarà allestito un ottimo gruppo, come del resto ha sempre fatto Taviano al termine del mercato estivo. E poi il nome del tecnico Dagioni è una garanzia di assoluto valore. E’ anche per questo che ho accettato di far parte di questo nuovo progetto”.

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Volley Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it