E’ tutto sommato soddisfacente il rendiconto della prima uscita stagionale amichevole della Volley Corigliano. Ieri pomeriggio al “Palavalentia” di Vibo, contro la Tonno Callipo, coach Giuliani ha avuto le prime indicazioni dai suoi giocatori, fermo restando che ancora in organico mancano Aleksiev, Kovacevic, Dehne e Podrascanin. E così è toccato a Maric ricoprire il ruolo in banda a fianco di Gallotta, mentre in posto 2 ha giocato Biribanti; al centro hanno invece preso posto i due “ex” giallorossi Tomasello e Ravellino (quest’ultimo proprio nella scorsa stagione ha militato tra i vibonesi), con Corvetta a curare la regìa e Giovi a ricoprire il suo solito ruolo di libero. Nonostante la “pesantezza” fisica del tutto normale in questa fase della stagione -dato il lavoro di preparazione atletica in vista del campionato- i ragazzi allenati da coach Giuliani hanno mostrato una condizione che va nettamente in crescendo e un buon approccio alla gara dal punto di vista dell’impegno e della grinta. Alla fine, per la cronaca, i due allenatori hanno deciso di chiudere l’amichevole al quarto set, sul punteggio di 2 a 2 nel computo dei parziali, con Dentinho da una parte e Biribanti dall’altra (23 punti per l’opposto ex Verona) migliori realizzatori dell’incontro.

DOMANI AMICHEVOLE A CORIGLIANO
Amichevole tra Tonno Callipo e Famigliulo Corigliano che avrà il suo “match di ritorno” già domani sera a campi invertiti. Alle ore 18:00, infatti, si giocherà questa volta al Pala Corigliano, dove di sicuro non mancherà l’afflusso dei tanti tifosi coriglianesi, ansiosi di rivedere i rossoneri in azione dopo i fasti della passata stagione. Coach Travica e coach Giuliani avranno così modo di provare ulteriori soluzioni in campo e di far crescere l’affiatamento in campo tra i giocatori a disposizione.

GLI ABBONAMENTI
Si è aperta, nel frattempo, la campagna abbonamenti della Volley Corigliano. I tagliandi che daranno diritto ad assistere alle gare interne dei rossoneri nel massimo campionato di Serie A1 sono disponibili già da questa mattina presso gli uffici societari di Via Metaponto, a Corigliano Scalo. Tutti coloro che desiderano prenotare il proprio posto al Pala Corigliano possono pertanto recarsi in sede dalle 9 alle 12:30 oppure al palasport dalle 17:00 alle 20:00. Domani sera, tra l’altro, in occasione dell’amichevole con la Tonno Callipo, la società allestirà al Pala Corigliano un apposito stand presso il quale sarà possibile abbonarsi al campionato di A1. Maggiori informazioni telefonando ai numeri 0983 651305 – 07 oppure visitando il sito web ufficiale all’indirizzo www.volleycorigliano.it.
[Nella foto: Corvetta e Tomasello a muro]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it