Un fine 2006 davvero bello ed emozionante, come l’inizio del girone di ritorno. Esse-ti Carilo Loreto felice e vincente contro la Premier Hotels Crema. In rimonta, dopo una partita dai mille capovolgimenti, sconsigliata sicuramente ai deboli di cuore. Eppure dopo la conclusione del terzo set sembrava una serataccia per Loreto. Poi tutta la squadra biancoblù è tornata a girare a mille, ma soprattutto Matteo Mosterts ha dato il là alla gran rimonta con i suoi muri vincenti e così i biancoblù di coach Luca Moretti hanno trionfato al tiebreak, mandando in visibilio un PalaSerenelli finalmente caldo.
‘’Una partita decisamente emozionante – le parole del centralone milanese, 20 anni- Combattuta e una vittoria che, devo esser sincero, non ci aspettavamo’’. Il carattere però alla fine ha premiato la Moretti band.‘’Anche quando siamo andati sotto ci abbiamo sempre creduto. Anche nei momenti di grande difficoltà, quando pativamo molto soprattutto in ricezione. E alla fine la grinta e la voglia di vincere hanno prevalso.Di solito nel quinto set chi gioca meglio e chi ha un po’ di fortuna vince. E’ andata così anche sabato’’.
Soddisfatto Mosterts, come tutta Loreto che non poteva chiudere meglio l’anno. Con una vittoria. E adesso domenica si salirà a Bassano con un altro spirito ed un altro morale. Ma sempre con la voglia di proseguire sulla striscia vincente.
Tomalino e compagni dopo i brindisi di Capodanno sono tornati in palestra ieri pomeriggio per iniziare a preparare la difficile trasferta veneta.