FINALE SCUDETTO, GIOVEDI’ GARA 1 AL PALAVERDE
SISLEY VOLLEY – COPRA PIACENZA
SAMUELE PAPI SULLA SUA 10° FINALE TRICOLORE


Continua il conto alla rovescia per il primo appuntamento della finale scudetto tra Sisley Volley e Copra Piacenza: gara 1 in programma giovedì 10 maggio alle ore 20.30 al Palaverde.


PREVENDITA – Prosegue a buon ritmo la prevendita in sede Sisley Volley, in orario ufficio dalle ore 9 alle 19 anche mercoledì: prezzi dei tagliandi Gradinata Sud 10 euro, Distinti 15 euro, Centrali 30 euro.
Info allo 0422-324227 oppure via email a
info@sisleyvolley.it.


QUI SISLEY VOLLEY – Due giorni, oggi e mercoledì, con un appuntamento quotidiano in palestra per la squadra di Daniele Bagnoli, sempre nel pomeriggio al Palaverde, per preparare la sfida alla Copra Berni Piacenza.


SAMUELE PAPI, 10° FINALE – E’ arrivato alla stagione numero 9 in maglia orogranata, la 5° con i galloni di capitano della Sisley Volley. Quella contro la Copra Piacenza sarà la sua 10° partecipazione in finale scudetto, l’8° qui a Treviso dopo le prime due disputate con la casacca di Cuneo, sconfitto proprio dalla Sisley Volley, nel 1996 e nel 1998.
Il capitano va a caccia del 6° tricolore della sua carriera: “Una finale ha sempre un’atmosfera particolare, non ci si abitua mai alle emozioni che provocano appuntamenti come questo – spiega Samuele Papi – . Il modo in cui siamo arrivati sino a qui è sicuramente diverso rispetto agli anni scorsi, visto che abbiamo affrontato grandi difficoltà dal punto di vista degli infortuni in primavera. Averle superate al meglio ha dato dimostrazione, a noi per primi, del grande carattere e della forza del nostro spirito: abbiamo perso due giocatori importanti per più di un mese, nonostante ciò siamo riusciti a vincere la Coppa Italia e a fare lo sprint nei playoff, anche grazie a Vermiglio che ha recuperato nelle ultime gare contro Roma. Adesso anche Cisolla si sta rimettendo, entriamo in questa serie scudetto con serenità e determinazione”.
Dall’altra parte della rete, una Copra Piacenza anch’essa vittima di qualche acciacco: “E anche loro, a dispetto dei problemi fisici, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, la semifinale contro Cuneo lo ha testimoniato – prosegue il numero 6 della Sisley Volley – Immagino che loro abbiano tanto entusiasmo e per questo mi aspetto una serie dura. Sulla carta è una finale che inizia in perfetto equilibrio, anche perché la prima partita è quasi impronosticabile. La chiave tattica può essere la battuta per noi, perché dobbiamo provare a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Guardando le statistiche, gli attaccanti della Copra hanno un rendimento notevole, ragion per cui un altro fattore decisivo sarà il nostro atteggiamento a muro, dove dovremo mettere molta intensità”.


ARBITRI – Per gara 1 di finale scudetto, designata la coppia Saltalippi – Achille.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina