Lo staff dirigenziale di Piemonte Volley ha portato a termine due trattative significative per la definizione della prossima rosa Bre Banca Lannutti: l’accordo con l’atleta Renato Felizardo, che entrerà nel sestetto titolare piemontese ricoprendo il ruolo di centrale, ed il prolungamento del contratto con il libero Daniele Vergnaghi.
Renato Felizardo, brasiliano di Belo Horizonte, classe 1978, 2 metri di altezza, ha disputato l’ultimo campionato vestendo la maglia n.11 della Prisma Taranto segnalandosi tra i migliori centrali del campionato nella classifica per ruoli. In precedenza Felizardo ha maturato esperienza in Italia disputando due campionati con Vibo Valentia (2004-2005 e 2005-2006), mentre nella stagione 2003-2004 militò con il team brasiliano dell’Ulbra. L’alteta brasiliano, che sarà legato a Piemonte Volley con un contratto biennale, ha dichiarato: “Sono molto contento di giocare con una squadra importante come la Bre Banca Lannutti; ho preferito Cuneo perché rappresenta tutte le caratteristiche che cerco in un club: serietà, alto valore tecnico unito ad una grande professionalità, e poi un pubblico stupendo che, per ora, ho conosciuto solamente da avversario. Una delle prime cose che farò al mio arrivo a Cuneo sarà incontrare i tifosi.”
Prosegue l’intesa iniziata nel 2004 con il libero Daniele Vergnaghi, con cui Piemonte Volley ha prolungato fino al 2009, dopo tre stagioni in cui Vergnaghi si è rivelato un vero specialista della ricezione e delle difesa. “In questi anni a Cuneo ho instaurato un buon rapporto e un buon feeling con tutti e ora mi sento legato a questa squadra. – ha dichiarato Vergnaghi – Ho avuto modo di farmi conoscere per come sono sentendomi apprezzato, perciò il rinnovo con la Bre Banca Lannutti è l’evoluzione positiva di un percorso voluto da entrambe le parti. Inoltre mi trovo molto bene in questa città che si è rivelata una piacevole sorpresa e mi ha offerto l’opportunità di stringere nuove amicizie.”
Daniela Groppi
Ufficio Stampa