Termina col risultato finale di 3-0 in favore della TTT Lines Catania la gara d’esordio nel campionato di A2 della Divani & Divani Avellino.
La partita si mette subito male per il sestetto di Narducci che complici difficoltà di ambientamento al palasport catanese, perde terreno nelle prime battute senza riuscire nella rimonta: 8-4 e 16-11 sono i parziali dei due time out tecnici del primo set che si chiude col finale di 25-19.

Ma è nel secondo set che probabilmente si decide la gara: la Divani riesce a tener testa agli avversari e portarsi in vantaggio fino al 21-24, sono ben tre le palle set a disposizione dei verdeblu che tuttavia vengono annullate da due difese del Catania che contrattacca, ed una schiacciata terminata di poco fuori. Acciuffato il pari (24-24) la squadra di casa si è poi aggiudicata i vantaggi per 26-24.

Oltre al pesante contraccolpo psicologico, Avellino pur mostrando capacità di reazione, ha dovuto fare a meno sul finire del terzo game del martello brasiliano Enoch (il più prolifico con 14 punti) uscito per un risentimento alla gamba; le sue condizioni saranno valutate attentamente nel corso della settimana dallo staff medico irpino. Al suo posto è subentrato capitan Marolda.
Nel finale Catania ha agevolmente chiuso mantenendo alto il cambio palla fino al 25-20 finale.
Da segnalare per Avellino l’ottima prova della ricezione (63% di squadra contro il 42% degli etnei) anche se a fare realmente la differenza è stato l’attacco (57% per Catania, 45% per Avellino).

Prossimo avversario, domenica al Del Mauro, la Mare&Volley Forlì che ha battuto per 3-0 lo Stilcasa Volley Taviano.

Tabellini
3-0 (25-19; 26-24; 25-20)
SP TTT LINES CATANIA: Inserra 3, Zaccareo 7, Maccarone, Giuffrida, Trimarchi (L), Quiroga 7, Koch 1, Elia, Moro 18, Desiderio 11, Niero, Martinengo
All. Conte

DIVANI & DIVANI AVELLINO: Perez 8, Enoch 14, Lionetti (L), Garnica 1, Marolda, Kirchein 9, Domizioli, D’Avanzo 4, Bassi 4, Nemeth. Non entrati: De Palma, Bonito
All. Narducci

Note: 380 spettatori.

Nella foto: Paolino Junior Enoch