A poco meno di 20 giorni dalla fine dei play off il Fiorese mette a segno il primo colpo del mercato e in vista della stagione ’07-’08 ingaggia il tecnico che prenderà il posto di Mirco Dalla Fina: si tratta di Enzo Valdo, ex allenatore dei Lupi S.Croce, nonchè giustiziere dei giallorossi nei recenti play off promozione. Valdo, veronese di Vigasio, è reduce dall’ottima stagione sulla panchina di una Codyeco giunta terza in regular season e capace di sfiorare la promozione in A1 dopo aver eliminato proprio i giallorossi al termine di un’avvincente serie di semifinale. L’ormai ex tecnico dei toscani, infatti, ha guidato Fabbiani e compagni fino alla finale play off poi persa in due gare contro la Famigliulo Corigliano. In passato Valdo è transitato da queste parti in qualità di guida tecnica dell’Acanto Mantova nella stagione ‘05-’06, quando salvò i lombardi neopromossi in serie A2, mentre nel biennio precedente era stato primo allenatore in serie A1 dell’Acqua Paradiso Montichiari, dove, piccola curiosità, aveva avuto come vice quel Dario Simoni poi approdato l’estate scorsa qui a Bassano.
Per il presidente Signor una scelta importante da cui partire per costruire il Bassano del futuro: “Cercavamo un allenatore esperto e di carattere” afferma il patron giallorosso “e con Valdo siamo certi di aver trovato l’uomo giusto. Di comune accordo abbiamo deciso di legarci per una sola stagione in modo tale da conoscerci meglio, ma l’intento è ovviamente quello di dare stabilità e continuità al nostro ambizioso progetto. Per quanto riguarda Dalla Fina, sono felice di annunciare che resterà in famiglia tornando a ricoprire il ruolo di secondo allenatore, da cui era partito l’anno scorso, nonchè di allenatore di una squadra delle nostre giovanili. Lui stesso ha manifestato a più riprese l’intenzione di rimanere per cui l’accordo si è trovato presto: per noi la presenza di Mirco in prima squadra e tra i nostri giovani è di fondamentale importanza. Oltre tutto Valdo e Dalla Fina si conoscono bene da tempo e sono certo che insieme metteranno in piedi una collaborazione molto proficua per tutto l’ambiente”.
La presentazione ufficiale del nuovo tecnico giallorosso avrà luogo giovedì alle 12.00 presso la sala stampa del PalaBassano.
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino