Daniele Egeste e Alberto Caprotti: insieme fanno 15 anni di Reima.
Il primo, piacentino, veste per la nona stagione la maglia blues, con due intermezzi: Fano e Piacenza.
Il “Capro”, brianzolo, è al suo sesto campionato – consecutivo – a Crema.
Due giocatori simbolo della Reima, che entrano a far parte della storia del club cremasco: Egeste è il secondo atleta con maggiori stagioni giocate a Crema dopo l’attuale d.g. Michele Rota (15 stagioni); al terzo posto, ex aequo, Vittorio Verderio – indimenticato storico palleggiatore blues – e Alberto Caprotti.
Certo, la pallavolo è cambiata e, come in altri sport, le bandiere sono sempre più merce rara.
A Crema possiamo dire che ne sventolano ancora due in campo, e sembra che abbiano ancora il vento in poppa, dato che sia Daniele che Alberto stanno disputando un ottimo torneo.
“E’ un piacere che ci siano ancora atleti attaccati alla maglia, al club” commenta Sante Barbati, vice-presidente blues.
“La pallavolo è cambiata in quanto è cambiata la società in cui viviamo ed i principi che la regolano: i ragazzi spesso inseguono sogni vani, attirati da luci spesso ingannevoli, hanno altre priorità rispetto a quelle di una volta.
Daniele e Alberto sono un esempio per tutti: ragazzi seri, che si danno da fare seriamente nella vita lavorativa e sociale e coltivano lo sport ancora come passione: credo sia proprio questo il segreto: finchè lo sport riuscirà a restare soprattutto una passione, potremo avere ancora ragazzi come loro”.
Nella foto: Egeste e Caprotti scherzano alla presentazione della Reima lo scorso Settembre