“Per me è un sogno che si realizza riuscire ad arrivare a giocare in Italia- sono le prime parole del giocatore svedese- fino a lunedì scorso ancora non sapevo nulla, è successo tutto velocemente. Intanto mi sono informato in internet sull’Agnelli Metalli e sul campionato di A2”.
Purtroppo la situazione di classifica non è delle migliori, ma Yngerskog assicura: “Non è ancora tutto perduto. E spero di poter dare il mio aiuto per la salvezza”.
Nella mattinata di domani Martin Yngerskog si sottoporrà alle visite mediche. Se le pratiche per il suo tesseramento saranno completate, come ci si auspica, entro i termini il giocatore sarà a disposizione di mister Cominetti già domenica quando l’Agnelli affronterà la SEC Isernia al PalaNorda di Bergamo (ore 18) in uno scontro salvezza importantissimo.
Sul fronte del settore giovanile, prezioso successo dei rossoblu di Bertuletti contro la Copra Berni. Prestazione magistrale ed autentica prova di forza dell’Agnelli Metalli che si è imposta sul campo di Piacenza con un 3-0 che ha il sapore dell’impresa eroica. I padroni di casa si confermano tra le migliori formazioni giovanili nazionali, espressione del team piacentino della Copra Berni: solidi e dotati di ottime individualità tecniche. I tre punti conquistati proiettano così l’Agnelli al terzo posto della nuova graduatoria, scavalcando proprio Piacenza. Tre punti frutto del bel gioco espresso da tutti i giocatori scesi in campo che hanno saputo, nei momenti difficili del match, tenere testa ad una formazione forte e ben organizzata come quella biancorossa.
A meno di due settimane dalla sfida di Cuneo, mister Bertuletti può quindi sorridere; la prestazione offerta autorizza un cauto ottimismo. Prossimo appuntamento, lunedì 22 gennaio alle h. 20, presso la Palestra Galgario.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457
(nella foto Martin Yngerskog)