Un traguardo storico per la società di Borgo Palazzo, che il gruppo guidato da Danilo Bertuletti sta vivendo con entusiasmo: “I ragazzi sono abbastanza tranquilli anche se si rendono conto dell’importanza della partita”. Per dei ragazzi molto giovani la tensione è uno dei fattori da gestire con cura: “Hanno già giocato altre partite importanti in questo campionato e non hanno mai fallito. Pur essendo giovani hanno una certa esperienza”.

Siamo sicuri che Galbusera e compagni daranno il massimo ,ma purtroppo, come ci spiega l’allenatore rossoblù potrebbe non bastare: “Noi dobbiamo fare il nostro dovere e quindi vincere contro Levante Volley, ma dobbiamo attendere che mercoledì sera anche Treviso e Macerata facciano altrettanto con Schio e Forlì. In questo caso noi ci qualificheremmo come migliore terza classificata per miglior quoziente set”.

Il fattore campo gioca a favore dei ragazzi di Bertuletti ed anche il risultato del precedente confronto fa ben sperare: 3-0 per Bergamo. Cosa farà la differenza? “Ricezione e battuta sono i due fondamentali principali, il resto viene da sé”. Anche se l’avversario è ultimo in classifica nel girone dell’Agnelli e quindi sulla carta i bergamaschi sono superiori, la squadra di Savona è buona, e presenta elementi di spicco soprattutto tra gli attaccanti di banda. I rossoblù sono concentrati ed hanno una grande voglia di dimostrare il loro valore.

Ribadiamo quindi l’appuntamento per lunedì 12 marzo alle ore 20 presso la palestra Galgario di Bergamo.

(nella foto l’opposto Matteo Pedretti)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457