Il gran giorno è arrivato: la Sparkling Milano esordirà domani in A1, quella massima serie conquistata lo scorso anno con la vittoria del campionato di A2, al termine di una cavalcata indimenticabile, fatta di 19 vittorie consecutive. Il battesimo in A1 avverrà alle 18 al Pala Lido contro la Prisma Taranto, squadra sorpresa della passata stagione.

Daniele Ricci, tecnico nero-argento, analizza le insidie che nasconde questa sfida. “C’è tanta voglia di presentarci bene al nostro pubblico, che speriamo accorra numeroso. Dovremo affrontare delle difficoltà, soprattutto dal punto di vista mentale, e superare questi momenti sarà la parte più complessa della gara”.
Alla Sparkling non mancherà la voglia di combattere sugli pallone, mentre per vedere un’intesa perfetta bisognerà aspettare ancora qualche partita: “Purtroppo il nostro gruppo si è ritrovato al completo soltanto questa settimana e non ci conosciamo ancora abbastanza bene da sapere come possiamo gestire i momenti critici. – spiega l’allenatore ravennate – Ci vuole tempo per il rodaggio, ma fortunatamente non sarà così solo per noi.

Il coach si sofferma anche sul momento delicato che gli avversari stanno affrontando: “Di Pinto è un amico che conosco da tanti anni e penso che si possa sentire la mancanza della sua esperienza. Il loro però è un gruppo forte e credo che in questa occasione si sia cementato ancora di più. E’ una squadra da prendere con le molle e verrà qua tranquilla, senza l’assillo di dover vincere. Perciò sarà ancora più temibile. Inoltre in regia può contare su un elemento di grande valore come Marco Nuti: quando è arrivato in A1 ha dimostrato di meritarla appieno ed è stato giustamente gratificato con la convocazione in Nazionale. Date la sua bravura e la sua esperienza, saprà gestire al meglio le qualità dei suoi compagni”.

SPARKLING VOLLEY MILANO – PRISMA TARANTO
Pala Lido, piazzale Stuparich (MM1), ore 18
Arbitri: Giampiero Perri da Roma e Maurizio Giani da Piacenza

Domani presso le casse del Pala Lido sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti e le membership del Club Sparkling

ABBONAMENTI

80 euro intero
45 euro ridotto (under18, over 65, tesserati CSI, studenti universitari)

Biglietti

10 euro intero
6 euro ridotto (under18, over 65, tesserati CSI, studenti universitari, possessori Light membership, possessori Full Membership riduzione biglietto per un ospite)

Under 14 ingresso gratuito

Nella foto Grazia Neri, la squadra con il patron Claudio Giovanardi e gli allenatori Daniele Ricci e Giampaolo Medei

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com