sta per concludersi una settimana intensa ed importante.
Intensa specialmente sul fronte del volley mercato, importante perché giovedì la Lega ha ufficializzato le iscrizioni: dopo 22 anni Avellino è in A2 ed ha tutta l’intenzione di rimanerci.
Per raggiungere il traguardo, in questa fase delicata di allestimento del nuovo gruppo, si è alla ricerca dell’alchimia giusta. La società ha inteso creare un mix equilibrato tra riconferme (Marolda, Garnica, D’Avanzo, Bassi e Lionetti) e nuovi acquisti (kirchein, Moreno ed Enoch).
Domenica pomeriggio, intanto, i protagonisti della passata stagione saranno premiati nell’immediato pre-gara del match tra Italia ed Usa, su quello stesso parquet che ha consegnato la promozione.
A festa conclusa, da lunedì si torna duramente al lavoro. L’ obiettivo è affidare a mister Narducci un organico completo, nel mirino ci sono un secondo palleggiatore ed un secondo opposto. L’Ad Paolo Foti è sulle tracce di una giovane promessa e di un giocatore esperto, le trattative sono bene avviate.
Mister Narducci, pensando alla prima squadra, non trascura il vivaio ed insieme allo staff tecnico-societario lavora al potenziamento dei settori giovanili capaci lo scorso anno di regalare soddisfazioni per qualità e quantità, a partire dal minivolley per finire con le formazioni maschili e femminili under 18.
Ci saranno anche loro domenica, giovani e giovanissimi, pronti a far festa con gli oltre 4.000 del Del Mauro intorno agli azzurri. Si chiuderà così la settimana più intensa per Avellino, la prima di una lunga serie… la serie A2.