BluVolley Verona, attraverso le parole di coach Zanini e il ds Cottarelli, aveva già preannunciato che il mercato non si era in realtà concluso con la tre giorni di Bologna. E infatti le novità in casa gialloblù sono arrivate puntuali. Dopo la presentazione ufficiale del palleggiatore Sottile, ieri al Centro Bernstein di Verona, oggi BluVolley Verona ufficializza anche l’ingaggio dell’opposto olandese Michael Olieman.
Classe 1983, alto 202 centimetri Olieman nella scorsa stagione ha militato nell’ORTEC Rotterdam, dove ha conquistato la Coppa d’Olanda. Arriverà in riva all’Adige, al termine della sua esperienza con la Nazionale, circa a metà settembre. Olieman ha firmato un contratto con una opzione biennale a favore della Società BluVolley Verona.
ZANINI RACCONTA OLIEMAN
Zanini, coach della Marmi Lanza Verona, commenta così l’arrivo dell’opposto Olieman ora in maglia gialloblù: “Olieman è un giocatore dalle buone potenzialità sia fisiche che tecniche e sicuramente vanta una discreta esperienza a livello europeo, dove ha giocato nei circuiti internazionali con la Nazionale e in Champions League. E’ un atleta che deve ancora completare la sua crescita sportiva, dal punto di vista tecnico e tattico. Ci auguriamo che il suo inserimento e il suo ambientamento in Italia e a Verona sia il più rapido e piacevole possibile, i giocatori stranieri hanno sempre bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi prima di potersi esprimere al meglio”.
LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE
Lunedì 13 agosto primo giorno di attività per la Marmi Lanza Verona dopo la pausa estiva. I gialloblù svolgeranno una doppia seduta guidati da Zanini e dal nuovo preparatore atletico Massimo Merazzi. Lunedì poi sarà anche l’occasione per conoscere la squadra e il suo staff nella conferenza di presentazione, alle ore 16.15 presso la Sala Riunioni del PalaOlimpia di Verona.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589