DOMENICA LUBE BANCA MARCHE – ACQUA PARADISO MONTICHIARI
A Montichiari, nella partita di andata, l’infortunio alla caviglia che lo tenne lontano dal campo di gioco per diverse settimane, rendendo il suo avvio di stagione e naturalmente anche quello della Lube Banca Marche tutto in salita. Quell’episodio è ormai un lontano ricordo, ed Ivan Miljkovic spera che stavolta, il confronto dei campioni d’Italia con la squadra allenata da Julio Velasco (appuntamento domenica prossima al Palasport Fontescodella di Macerata, fischio d’inizio alle 18.00) possa decretare una svolta positiva in seno alla Lube Banca Marche, a caccia di punti preziosi per conquistare un posto di diritto nei prossimi play off scudetto. “L’inseguimento – spiega Ivan – dovrà partire proprio domenica prossima. Abbiamo dodici gare a disposizione, dovremo vincerne il maggior numero possibile, specie con le grandi squadre”. E secondo il capitano, l’Acqua Paradiso è una di queste: “Con Velasco in panchina – continua Ivan – hanno fatto decisamente un salto di qualità, del resto sono gli stessi risultati a dirlo. Montichiari è ad oggi una squadra di primo livello, con grandi giocatori, che dunque può rendere la vita difficile, o meglio può battere, qualsiasi avversario”. La fiducia nei colori biancorossi, in ogni caso, non manca: “Vincendo mercoledì scorso con il Levski Sofia abbiamo conquistato un obbiettivo importante in Champions League, raddrizzando una situazione che viste le prime sconfitte all’inizio della competizione sembrava quasi irrecuperabile. Adesso siamo chiamati a fare la stessa cosa in campionato: il tempo ed i mezzi per riuscirci ci sono tutti, la volontà di farlo anche”.
GLI ARBITRI – La partita verrà arbitrata da Massimo Menghini di Sant’Eraclio di Foligno (PG) e Simone santi di Città di Castello (PG).
I PRECEDENTI – Fino ad oggi Lube Banca Marche e Acqua Paradiso Montichiari si sono incontrate 26 volte, con un bilancio che sorride nettamente ai biancorossi, vincitori in 16 occasioni. In casa la Lube Banca Marche ha battuto Montichiari 11 volte su 13. Nel girone di andata vinse però la squadra di Velasco per 3-1: 25-21, 23-25, 21-25, 32-34.
GLI EX – Lo abbiamo visto al Fontescodella poco più di un mese fa (era il 10 dicembre), con la maglia della Marmi Lanza Verona. Lo ritroviamo oggi con quella di Montichiari, dove è arrivato appena la settimana scorsa, con un trasferimento a sorpresa che ha inevitabilmente attirato a sé tutte le pagine dedicate al volley dei quotidiani nazionali e non solo. Niente di che meravigliarsi, vista la caratura del personaggio: l’unico ex della giornata è infatti “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi, che come noto ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2004/2005, vincendo una Coppa Cev.
TV, RADIO INTERNET – La partita verrà come sempre raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, ascoltabile anche all’interno del sito www.lubevolley.it, nella sezione Radiocronaca Live. Un’ampia sintesi della gara verrà poi trasmessa dall’emittente televisiva Tvrs lunedì sera alle 20.10.