Tra la nona (Perugia) e la quinta (Montichiari) ci sono solo quattro punti. Tanta è la differenza che separa la RPA-LuigiBacchi.it dal suo prossimo avversario. Domenica alle 18 infatti, al PalaEvangelisti arriva l’Acqua Paradiso di Julio Velasco e dell’ex biancorosso Kike De la Fuente e la sfida diventa decisiva.
“Dobbiamo assolutamente vincere – commenta l’opposto Jan Stokr – contro Trento è stata una brutta partita, dove abbiamo sbagliato tanto e per di più non è possibile arrivare 24 pari e non mettere la palla per terra. Ormai succede troppo spesso. Anch’io ho commesso errori importanti e non mi va giù. Quindi vi dico: con Montichiari deve andare diversamente, dobbiamo giocare meglio. Poi per me sarà importante, Velasco è stato un mio ex allenatore e voglio vincere”.
E non solo per Stokr. Di motivazioni per battere l’Acqua Paradiso ce ne sono diverse. Zanini è cresciuto sulla panchina di Montichiari, sette anni in tutto, tra primo e secondo allenatore, e anche diversi giocatori sono passati da lì: Saraceni, Di Franco, Sottile, Vujevic e pure Pippi. Insomma Montichiari-Perugia è strada trafficata.
All’andata, in Lombardia, era sfida al vertice e la RPA-LuigiBachi.it ha avuto la meglio al tie-break. Ma stavolta la prospettiva è diversa ed ai biancorossi servono punti non solo per rientrare tra le prime otto del campionato ma, come sottolinea il Presidente Sciurpa, “dobbiamo vincere per forza se poi vogliamo andare a Taranto più tranquilli. Ma dipende solo da noi, dobbiamo lottare di più e non possiamo permetterci di sbagliare”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it