DOMENICA ALLE 18.00 AL PALAVERDE SFIDA PER IL 2° POSTO
SISLEY VOLLEY – M.ROMA VOLLEY
GRANDE SPETTACOLO AL PALAVERDE
SPONSOR DAY MIKASA, I DRAGHI, I COMUNI E LE CHEERLEADERS 


Grande giornata di sport e divertimento al Palaverde domenica 18 marzo: alle ore 18.00, uno dei big match della stagione contro la M. Roma Volley, riedizione della finale di Coppa Italia vinta dagli orogranata a Milano, nonché sfida chiave tra le due squadre attualmente al secondo posto in classifica.
 
QUI SISLEY VOLLEY – Fuori causa Alberto Cisolla, Valerio Vermiglio, Mauro Ricci Petitoni (frattura dito mignolo mano sinistra), ancora in forte dubbio Robert Horstink che si sta allenando a parte a causa dei problemi alla schiena. Pronti per completare il roster orogranata i giovani Eugenio Dolfo (palleggiatore, classe 1987, 1.86), Enrico Cester (centrale, classe 1988, 2.02), Juan Cuda (schiacciatore, classe 1987, 2.00) e Jiri Kovar (schiacciatore, classe 1989, 2.02) della formazione Under20. Dopo l’allenamento congiunto di stasera al Palaverde con l’Antonveneta Padova, ultima rifinitura per la Sisley Volley nel pomeriggio di domani, sabato 16. 



HANNO DETTO – “Un match importante e delicato per noi, specie in questo momentospiega il centrale Luca Tencati, che oggi ha compiuto 28 anni – non siamo al top della condizione fisica e ci mancano delle pedine fondamentali, ma per questo noi che andremo in campo saremo chiamati ad una prova d’orgoglio per provare a continuare la corsa sulla Brebanca Cuneo in campionato, sperando di recuperare gli infortunati quanto prima. Roma è una squadra completa, ricca di talento in ogni zona del campo e molto aggressiva in battuta ed a muro, dovremo giocare col massimo della lucidità e della continuità senza cali di tensione perché Tofoli e compagni sanno sfruttare i punti deboli altrui e convertirli a proprio favore”.
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 17 gli scontri diretti con la M. Roma volley, con un bilancio di 15 successi per gli orogranata. Nella gara di andata di regular season, M. Roma vincente 3-0 (25-15, 25-21, 25-19); identico risultato, ma stavolta a favore degli orogranata (25-20, 25-22, 25-13), nella finale di Coppa Italia lo scorso 4 marzo al Datch Forum.
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley ed M. Roma Volley, in programma domenica 18 alle ore 18.00 al Palaverde, verrà seguita in diretta da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv su SkySport2 lunedì 19 alle ore 20.30, mentre mercoledì 21 la gara andrà su Televeneto (ore 20.45) e Veneto Sat (ore 22.30, canale 893 del bouquet Sky).
 
ARBITRI – Designata la coppia La Micela – Boris. 
 
IL PALAVERDE SI COLORA PER LA SFIDA CON LA M.ROMA VOLLEY 
Sarà la giornata dedicata a Mikasa, partner tecnico della Sisley Volley, quella di domenica 18: sarà infatti Mikasa lo Sponsor of the Day della serata, con l’organizzazione di un divertente gioco che coinvolgerà 6 ragazzi iscritti alla Community Orogranata, ed in palio un pallone Mikasa originale autografato dai giocatori della Sisley Volley e simpatici gadget offetti da Mikasa.
 
LE DEHE – Ad allietare l’atmosfera del big match, ecco tornare ad esibirsi le Dehe, le Cheerleaders del Palaverde con coreografie nuove e spettacolari.
 
IN 700 PER COMUNI AL PALAVERDE! – Saranno ben 700 le persone presenti al Palaverde per il big match tra Sisley Volley ed M. Roma Volley domenica 18, nell’ambito dell’iniziativa Comuni al Palaverde: in 450 infatti verranno da Meolo, in 140 da Preganziol (le due delegazioni sfileranno sul mondoflex del Palaverde prima della partita) ed in 100 da Monastier.
 
100 DRAGHI – Torna sugli spalti anche la Scuola di Tifo riservata ai ragazzi ed alle ragazze Under14, coordinata dalla Provincia di Treviso grazie al lavoro sul campo dello staff della Cooperativa Comunica, di Benetton Basket, Sisley Volley, Benetton Rugby e Treviso Fbc. Al Palaverde saranno ben 100 i tifosi in erba seguiti, in un settore riservato, da animatori che insegneranno loro i valori dello sport e del tifo corretto, nel rispetto delle regole e dell’avversario.  
 
IN 50 DAL LICEO BERTO – Per l’iniziativa “Vivi il Volley da Protagonista” arriveranno al Palaverde anche 30 studenti del Liceo Berto di Mogliano Veneto, che hanno partecipato al progetto anche con alcune visite presso la scuola da parte di giocatori e staff della Sisley Volley.
 
NO AL RAZZISMO – Sisley Volley ed M. Roma Volley domenica scenderanno in campo, come tutte le squadre del campionato, per ricordare che il 21 marzo sarà la giornata internazionale per la lotta al razzismo, organizzata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. A tal proposito i giocatori alla presentazione del match esporranno uno striscione che sostiene la lotta al razzismo. 
  
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina