Penultimo test amichevole per la Framasil Cucine Pineto domani alle ore 18 presso il Pala Mercatone Uno. Avversaria di turno dei gialloblu sarà l’Olio Pignatelli Isernia, già affrontata nel corso di questo pre-campionato al Pala Fraraccio. In quella circostanza l’incontro terminò con la vittoria per 3 a 2 dei padroni di casa, dopo una gara estenuante nella quale non mancarono azioni di grande livello tecnico da una parte e dall’altra, con gli schiacciatori protagonisti nel tabellino (Divis 14 punti, Diogo 12 ed addirittura il centrale Lorenzi 11 punti nello score finale).

Per Fracascia l’incontro di domani servirà a focalizzare l’attenzione sul sestetto che scenderà in campo domenica 30 settembre contro il Fiorese Bassano. Il tecnico ha chiesto ai suoi ragazzi una maggiore attenzione in alcuni frangenti, soprattutto in attacco, per limitare la percentuale di errori ed offrire in questo modo una migliore resa al fondamentale del muro/difesa.

Per quanto riguarda la formazione ospite, dovrebbe fare il suo esordio con i molisani il libero finlandese Kangasniemi, reduce dai campionati europei di pallavolo con la propria nazionale. Mimmo Chiovini (ex trainer gialloblu) potrà dunque vedere all’opera l’atleta con i suoi nuovi compagni.
L’ingresso al Pala Mercatone Uno sarà ancora una volta gratuito. L’ultima partita amichevole per il Pineto sarà quella di sabato prossimo a Loreto, al Pala Serenelli, contro la Esse Ti.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto di Gianluca Schiazza lo schiacciatore Goran Bjelica)