Domani pomeriggio alle 20.30 la Lube Banca Marche scenderà in campo a Bellaria (RN) per un test amichevole contro Copra Piacenza, nella seconda edizione del trofeo “Città di Bellaria Igea Marina”. I biancorossi si presenteranno all’appuntamento ancora a ranghi ridotti, con cinque giovani della juniores aggregati: i martelli Giavelli e Papucci, i centrali Pambianchi e Medei ed il palleggiatore Marchiani. “Questa settimana di lavoro– afferma il palleggiatore Natale Monopoli, alla sua terza stagione maceratese – è stata molto più tranquilla rispetto alle precedenti, nelle quali abbiamo caricato parecchio con i pesi. Andare a giocare fa sempre piacere, ancor più quando, come in questa occasione, si affronterà un avversario di prestigio come Piacenza. E’ un test importante ma dal punto di vista del risultato sarà molto dura, visto che l’evversario, a differenza nostra, si presenterà praticamente al completo”. In attesa del rientro a Macerata, previsto per lunedì prossimo, di Ferdinando De Giorgi che si trova come noto in Russia per seguire da vicino i suoi giocatori impegnati agli Europei, dalla panchina la formazione biancorossa sarà guidata dall’assistant coach Massimo Caponeri.
ARRIVANO OMRCEN E RODRIGAO – Dall’inizio della prossima settimana il gruppo dei giocatori che si sta allenando al Fontescodella ormai da un mese accoglierà altri due elementi molto importanti della rosa biancorossa 2007/2008. si tratta di Igor Omrcen e Rodrigo Santana, il primo reduce dai campionati europei in corso di svolgimento in russia, l’altro dai campionati sudamericani. Entrambi dovrebbero essere a Macerata lunedì.
MINIVOLLEY – A. S. Volley Lube Macerata organizza corsi di pallavolo per ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 settembre, per informazioni chiamare il numero 0733-293111.